Milan, la verità di Gattuso: "Già prima del match contro la Sampdoria..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso svela: “Addio deciso prima di Sampdoria-Milan…”

Gennaro Gattuso

L’ormai ex tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha rivelato il momento e la causa principale che lo hanno portato alla separazione dai rossoneri.

Le strade di Gennaro Gattuso e del Milan si sono separate dopo quasi due stagioni che hanno visto il tecnico calabrese alla guida dei rossoneri. La mancata qualificazione alla prossima Champions League è stata esiziale per il futuro del 40enne di Corigliano Schiavonea. Eppure, la verità – secondo l’ex centrocampista – è diversa, nel senso che la decisione sarebbe stata maturata già prima della conclusione del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu
Gennaro Gattuso

Già prima di Sampdoria-Milan…

Ai microfoni di Sportmediaset, infatti, Gattuso ha dichiarato: “Sì, era una decisione che avevo già preso da tempo, prima di Sampdoria-Milan qualcuno aveva fatto rumore in merito alle mie dichiarazioni relative al futuro, quel ‘fra due mesi parlo io’ e volevo dire quello. Ma in questo mondo non bisogna essere troppo veri, troppo diretti. Io però sono fatto così e devo migliorare sotto questo aspetto se voglio fare il mestiere dell’allenatore. Era una decisione presa da tempo“.

L’inizio della crisi…

La gara contro la Sampdoria giungeva dopo la pausa delle Nazionali, preceduta dal ko nel derby contro l’Inter. A Genova, contro i blucerchiati, la topica di Donnarumma dopo pochi secondi costava un’altra sconfitta al Milan. I rossoneri, incapaci di vincere per quattro gare consecutive (una sola vittoria in sette match, ndr), scivolavano così dal 3° al 6° posto, perdendo il treno Champions. Nonostante la progressione finale, gli uomini di Gattuso sono rimasti fuori dall’Europa che conta per appena un punto…

https://www.youtube.com/watch?v=Dd5VtmaBWLE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 8:05

Finale Champions League, l’ultima edizione: Real Madrid-Liverpool 3-1

nl pixel