Mercato Milan, Andre Silva scavalcato da Cutrone e Kalinic: addio in estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso mette sul mercato Andre Silva

Mercato Milan, le prime indiscrezioni di mercato arrivano… dal campo: bocciatura per Andre Silva, il portoghese verso la cessione?

Mercato Milan, Andre Silva è sulla lista dei partenti? Si è parlato in settimana della cena tra Massimiliano Mirabelli e Jorge Mendes, noto agente procuratore che ormai da un anno collabora con i rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre a diversi nomi accostati al mercato in entrata del Milan, i due avranno certamente parlato anche del futuro di Andre Silva, croce e delizia per Gennaro Gattuso.

Milan, Andre Silva non è una priorità

Non c’è dubbio che il portoghese abbia un talento innato ma è innegabile che il suo approccio al calcio italiano sia stato particolarmente deludente. A differenza dei bomber all’italiana, l’ex Porto è molto tecnico, spesso lezioso: l’impressione è che se riuscisse a coniugare il suo modo di intendere il ruolo di attaccante con le esigenze della Serie A Andre diventerebbe uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Il dato di fatto è che a distanza di un anno il ragazzo rappresenta ancora una scommessa che il Milan da una parte non vuole perdere ma dall’altra non può portare avanti.

Come ripetuto spesso da Massimiliano Mirabelli e come confermato dall’esonero di Vincenzo Montella a metà stagione, tutti prima o poi devono fare i conti con il tempo e l’impressione è che anche per Andre Silva sia giunto il momento.

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Passato l’anno zero, il progetto rossonero deve decollare e non può mancare i suoi obiettivi, o meglio il suo obiettivo principale: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per competere per le prime quattro posizioni, come dimostrato da questo campionato 2017-2018, serve un attaccante d’esperienza, una certezza in grado di risolvere anche le partite più difficili.

Nonostante l’impegno, innegabile, l’impressione è che lo stesso Andre Silva sia intenzionato a cambiare aria per approdare in un campionato tatticamente meno impegnativo e più divertente per un giocatore funambolico.

Il campo parla chiaro: Andre Silva è fuori dai giochi

Le recenti scelte di Gennaro Gattuso regalano indiscrezioni importanti circa il futuro dell’attaccante portoghese: in occasione della sfida contro l’Hellas Verona Rino ha mandato in campo dal primo minuto Patrick Cutrone, unica garanzia là davanti, e poi, a partita in corso e ormai indirizzata, ha scelto di inserire Nikola Kalinic per provare a dargli un’iniezione di fiducia in vista della finale di TIM Cup contro la Juventus.

Proprio Kalinic e Cutrone infatti si giocano una maglia da titolare in vista della sfida più importante della stagione rossonera. Una nuova e pesantissima bocciatura per Andre Silva, sempre più sul mercato…

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2018 11:49

Napoli, Sarri e De Laurentiis ai ferri corti. Il tecnico è pronto a dimettersi

nl pixel