Mercato Milan, Gennaro Gattuso ha scelto Mario Mandzukic per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport Bild – Gennaro Gattuso ha scelto Mario Mandzukic per l’attacco

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Mercato Milan: sicuri dalla Germania, Gennaro Gattuso ha scelto Mario Mandzukic per l’attacco. Contatto Mirabelli-Marotta in occasione della finale di TIM Cup?

Mercato Milan, Mario Mandzukic è la prima scelta di Gennaro Gattuso – Tra voci, smentite e indiscrezioni, i rossoneri continuano a cerare sul mercato un attaccante di esperienza e qualità per provare a risolvere i problemi –ormai cronici – legati all’attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I pochi gol messi a segno dalle prime punte hanno messo in discussione il gioco di Gattuso ma anche e soprattutto il rendimento dei giocatori rossoneri, tutti o quasi al di sotto delle aspettative.

Milan, gli attaccanti senza gol

L’unico che a detta di tutti merita la conferma è Patrick Cutrone, poi  ci sono Andre Silva, che divide i tifosi e gli addetti ai lavori, e Nikola Kalinic, che tutti vorrebbero vendere in estate.

L’attaccante croato è sicuramente la nota dolente del Milan: è arrivato in rossonero circondato da un certo scetticismo dovuto al fatto che i nomi sul tavolo (da Belotti a Benzema passando per Aubamenyang) erano di ben altro spessore, poi è riuscito a strappare i primi applausi convinti dopo i primi due gol in apertura di campionato prima di sparire nell’anonimato ed essere sommerso dai fischi della Curva.

Sprecate quasi tutte le occasioni avute a disposizione, Nikola Kalinic si è conquistato un posto d’eccezione sulla lista dei partenti del prossimo mercato. I problemi del Milan a questo punto sono due: riuscire a cedere il giocatore a una cifra accettabile (intorno ai trenta milioni di euro) e trovare un sostituto – a cifre non esorbitanti – in grado di trascinare la squadra.

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Sport Bild – Mercato Milan, Mario Mandzukic è la prima scelta di Gattuso

Secondo quanto riportato da Sport Bild, in cima alla lista dei desideri di Gennaro Gattuso ci sarebbe Mario Mandzukic della Juventus. L’attaccante croato si prepara a lasciare Torino al termine della stagione (probabilmente per fare posto a Morata) ed è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare e un ruolo da leader.

Non c’è dubbio che il profilo di Mario Mandzukic rispecchi l’identikit tracciato dal Milan, alla ricerca di un giocatore che abbia esperienza internazionale, carisma, voglia di vincere e buone doti tecniche.

Secondo quanto fatto sapere dalla Germania, un primo contatto concreto tra Mirabelli e Marotta potrebbe avvenire in occasione della finale di TIM Cup che vedrà Milan e Juventus impegnate il prossimo mercoledì (9 maggio ndr) allo stadio Olimpico di Roma.

 

Fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2018 10:18

Coppa Italia, verso Juventus-Milan: Cutrone in pole per l’attacco rossonero

nl pixel