Milan-Gattuso, sarà separazione al termine della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso, game over! Il Milan cerca un allenatore per la prossima stagione

Gennaro Gattuso

L’eliminazione dalla Coppa Italia sembra aver mezzo una pietra tombale sul futuro di Gattuso alla guida del Milan. E spunta una nuova pista…

Forse il peggior Milan della stagione, uno dei più brutti visti negli ultimi anni. E quel che è peggio è che una tale prestazione sia arrivata nel momento decisivo della stagione, che assegnava la possibilità di accedere alla finale di Coppa Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fuori controllo e fuori forma

Gattuso ha mandato in campo i rossoneri con un inedito 3-4-3 dal tono molto difensivista: tre difensori centrali e una mediana composta da due terzini da due centrocampisti di contenimento e interdizione. Oltre alla confusione tattica, la banda rossonera ha mostrato chiari segni di difficoltà atletica nonché di carattere e personalità.

https://www.youtube.com/watch?v=gq2YgSBImGA&feature=onebox

https://www.youtube.com/watch?v=gq2YgSBImGA&feature=onebox

Gattuso, il tempo è finito

Il match contro la Lazio sembra aver messo la pietra tombale sul futuro di Gennaro Gattuso alla guida del Milan. Anche in caso di qualificazione alla Champions – sempre più difficile – la dirigenza di via Aldo Rossi appare convinta nel tagliare definitivamente i ponti con la precedente gestione, la quale scelse il tecnico calabrese al posto di Montella. Nonostante due anni di contratto, la “fuga” dalle tribune di San Siro dello stato maggiore rossonero prima del triplice fischio (seguito da un silenzio assordante, ndr) ha segnato probabilmente un punto di non ritorno.

AAA cercasi un nuovo allenatore

Il triumvirato Gazidis-Leonardo-Maldini non ha però idee comuni sul profilo del nuovo allenatore: l’ad sudafricano sogna Pochettino, il dirigente brasiliano predilige Conte mentre all’ex capitano piace Sarri. Tra i tre ecco allora che potrebbe spuntare un outsider come Rudi Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 10:20

Milan, l’opinione di Sconcerti: “Così non si arriva in Champions”

nl pixel