UEFA Nations League, Germania-Olanda 2-2: ospiti alle Final Four
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, clamoroso in Germania: l’Olanda rimonta due gol e va alle Final Four

La sintesi di Germania-Olanda 2-2: nel finale gli ospiti rimontano due reti e volano alle Final Four della UEFA Nations League.

GELSENKIRCHEN (GERMANIA) – L’Olanda è l’ultima squadra ad ottenere la qualificazione alle Final Four della UEFA Nations League. I ragazzi di Koeman negli ultimi sette minuti rimontano due gol alla Germania (2-2) e agganciano al primo posto la Francia ma per i migliori scontri diretti ottengono il pass. Tedeschi mestamente retrocessi.

UEFA Nations League, la sintesi di Germania-Olanda

Partenza shock per l’Olanda che dopo 8′ si trova già in svantaggio. Gnabry trova Werner – scattato sul filo del fuorigioco – che davanti a Cillessen non sbaglia. Tutto da rifare per gli ospiti che nel tentativo di riorganizzarsi subiscono anche il raddoppio. Ancora una dormita della difesa e Sané realizza il 2-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I padroni di casa tengono saldamente in mano le redini del gioco con la squadra di Koeman che fatica a reagire. Nella ripresa i ritmi continuano ad essere molto passi con la Germania che va a caccia del tris ma Werner non sfrutta due buone occasioni. Con il passare dei minuti l’Olanda aumenta il forcing per cercare di riaprire il discorso primo posto. Ci prova Depay, attento Neuer. La rete è rimandata solo di qualche minuto visto che all’84’ Promes batte il portiere avversario.

Basta un gol per ottenere la qualificazione. E al 91′ si realizza un qualcosa che forse nessuno si poteva immaginare: cross di Vilhena e girata di van Dijk. Neuer battuto, Olanda alle Final Four. Per la Germania una nuova sconfitta e una crisi che potrebbe mettere a rischio la panchina di Löw.

Olanda
fonte foto https://twitter.com/equipedefrance

UEFA Nations League, il tabellino di Germania-Olanda 2-2

Marcatori: 8′ Werner (G), 18′ Sané (G), 84′ Promes (O), 91′ van Dijk (O)

Germania (3-4-3): Neuer; Rüdiger, Süle, Hummels; Kehrer, Kimmich, Kroos, Schulz; Sané (80′ Goretzka), Gnabry (67′ Müller), Werner. A disp. Leno, Ginter, Hector, Brandt, Reus, Tah, Rudy, Havertz. All. Löw

Olanda (4-3-3): Cillessen; Tete, de Ligt, van Dijk, Blind; de Roon, de Jong F., Wijnaldum (60′ Vilenha); Promes, Depay, Babel (45′ Dilrosun; 66′ de Jong L.). A disp. Zoet, Dumfries, de Vrij, Aké, Strootman, van de Beek, Rosario, van Aanholt. All. Koeman

Arbitro: Sig. Ovidiu Hategan (Romania)

Note: Ammoniti: Hummels, Kroos, Kimmich (G); Wijnaldum (O). Angoli: 5-4 per la Germania. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Germania-Olanda 2-2

https://www.youtube.com/watch?v=BXyR_iv_DDU

fonte foto copertina https://twitter.com/OnsOranje

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 13:32

Amichevole, Parigini non basta all’Italia U21. Al Mapei Stadium vince la Germania

nl pixel