Tragedia in Germania, ucciso il figlio dell'ex presidente von Weizsaecker
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Germania, ucciso il figlio dell’ex presidente von Weizsaecker

SH_ambulanza

Ucciso il figlio dell’ex presidente Richard von Weizsaecker. La polizia tedesca ha arrestato l’aggressore. Non si conosce il motivo di questo omicidio.

CHALOTTENBURG (GERMANIA) – Tragedia in Germania. Nella serata di martedì 20 novembre 2019 è stato ucciso il figlio dell’ex presidente Richard von Weizsaecker. Il primario stava tenendo un discorso in una clinica a Chalottenburg quando un uomo lo ha aggredito mortalmente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la reazione di un poliziotti in borghese che ha cercato di fermare il killer, rimanendo a sua volta ferito. La polizia tedesca alla fine è riuscita ad arrestare l’uomo. Nelle prossime ore sarà interrogato per cercare di capire il movente di questa aggressione che continua ad essere ignoto.

Ucciso il figlio dell’ex presidente von Wezsaecker

L’aggressione è avvenuta nella serata di ieri a Chalottenburg. Fritz von Weizsaecker stava tenendo un discorso in una clinica della cittadina tedesca quando è stato aggredito da una persona. Un’altra persona è rimasta ferita in questo episodio. Si tratta di un poliziotti in borghese che in quel momento stava assistendo al convegno.

Non si conoscono i motivi che hanno portato il killer a compiere questo gesto. Si indaga sia sulla vita privata che su quella lavorativa del primario che in passato ha lavorato anche in Svizzera e Usa. Il dottore era molto amato e per questo rimangono i dubbi su questo omicidio.

Ambulanza
Ambulanza

Il movente politico è escluso

Al momento la polizia tedesca esclude un movente politico. Il padre della vittima, infatti, è stato presidente Berlino e della Repubblica federale negli anni scorsi ma è morto nel 2015. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per capire il motivo che ha portato l’uomo ad aggredire il medico.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera Germania visto che la vittima era molto conosciuta sia per questioni lavoratori ma anche per il ruolo che il padre ha ricoperto a Berlino e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 16:22

Inghilterra, duello a tutto campo tra Johnson e Corbyn in vista delle elezioni del 12 dicembre

nl pixel