Giacinto Facchetti tra i cento giocatori più importanti della Coppa del Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giacinto Facchetti tra i cento giocatori più importanti della Coppa del Mondo

Giacinto Facchetti

Inter, Giacinto Facchetti nella lista dei cento giocatoripiù importanti nella storia della Coppa del Mondo.

MONDIALI – Giacinto Facchetti è stato inserito da France Football nella lista dei 100 giocatori più importanti nella storia della Coppa del Mondo.

Facchetti è stato premiato per le sue prestazioni ai Mondiali del 1970, nel corso dei quali il capitano degli Azzurri si impose come uno dei migliori laterali sinistri della competizione guidando l’Italia fino alla finale persa col Brasile, passando per la leggendaria vittoria per 4 a 3 nei tempi supplementari della semifinale contro la Germania Ovest.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giacinto Facchetti è stato inoltre il primo difensore italiano ad aver indossato la fascia di capitano della Nazionale in due edizioni consecutive del Mondiale (Messico 1970 e Germania Ovest 1974). Dopo di lui l’onore toccherà a Paolo Maldini (Francia 1998 e Giappone/Corea del Sud 2002) e Fabio Cannavaro (Germania 2006 e Sudafrica 2010).

Giacinto Facchetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo

Giacinto Facchetti: il ricordo di France Football

Giacinto Facchetti è un perfetto gentiluomo – recita France Football. Capitano della Nazionale dell’Italia, sorridente, gentile e intelligente, in grado di parlare il francese. Ha vissuto in prima persona il disastro contro la Corea del Nord nel 1966 e non lo ha dimenticato, poi è stato capitano dell’Italia Campione d’Europa del 1968: oggi ha trovato il suo equilibrio ed è convinto che la sua Nazionale farà un buon Mondiale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 10:08

Milan alla pari contro la Juventus, poi il finale amaro…

nl pixel