Milan, contro la Juventus il primo ko del 2018. Bonucci non basta...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan alla pari contro la Juventus, poi il finale amaro…

Milan Milan-Arsenal

Il Milan di Gattuso ha giocato un’ottima partita al cospetto della Juventus. Dopo la traversa di Calhanoglu, i rossoneri hanno subito lo smacco nel finale.

Un gran bel Milan esce con l’amaro in bocca dall’Allianz Arena: dopo oltre un’ora giocata alla pari della Juventus, anzi meglio, gli uomini di Gattuso hanno ceduto sul piano fisico nel finale di gara. Non è un caso che i cambi a disposizione di Allegri abbiano fatto la differenza: le giocate di Douglas Costa e l’imbucata di Cuadrado hanno risolto la gara in favore dei campioni d’Italia. I quali hanno tremato al cospetto di un Milan di grande personalità: letteralmente, come al 55′, quando Calhanoglu ha colpito la traversa! La sconfitta di Torino brucia ma lascia grande convinzione a Bonucci e compagni. L’ultima sconfitta in A era datata dicembre: il ko contro la Juventus, il primo nel 2018, interrompe la serie utile di 10 gare nelle quali il Milan aveva conquistato 26 punti.

GENNARO GATTUSO Milan
GENNARO GATTUSO

Le parole di Gattuso

Non posso venire qui con il sorriso da ebete a dire che sono soddisfatto della prestazione. Perché – ha spiegato Gattuso nel post-gara – son contento per quello, ma mi brucia. Mi brucia giocare così allo Stadium ed uscire sconfitti. Ci teniamo di buono la prestazione, perché il risultato è un po’ bugiardo: questa partita assomiglia un po’ a quella di Londra, ma nonostante la sconfitta torniamo da Torino convinti delle nostre idee. Anche se negli almanacchi rimarrà la sconfitta per 3 a 1 e questo mi brucia. E deve bruciare a tutti, perché solo così riusciremo ad alzare l’asticella“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo il video con le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine di Juventus-Milan:

https://www.youtube.com/watch?v=bv8rox8I_c8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 10:16

Gianluigi Donnarumma nel segno… della Juve

nl pixel