Gianluca Loprete: il giovane omicida che ha fatto a pezzi suo padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gianluca Loprete: il ragazzo che ha fatto a pezzi suo padre

Carabinieri

Dopo ore insieme al cadavere il giovane 19enne chiama i Carabinieri confessando l’omicidio.

“Venite, ho ammazzato mio padre” ha detto al telefono con i Carabinieri il 19enne Gianluca Loprete lo scorso weekend. L’omicidio avvenuto a Sesto Sangiovanni ha dei dettagli dell’orrore e svela che il ragazzo era in cura al Cps, centro psicosociale. I Carabinieri allertati dalla telefonata del giovane omicida si precipitano in via Saint Denis, trovano il cadavere del 57enne Antonio Loprete, bancario, in camera da letto.

La scena che si trovano davanti è da horror: il corpo era devastato e dilaniato da molteplici ferite, mutilato e sezionato in alcune parti. Insieme al cadavere c’era suo figlio, l’assassino che era in totale stato di shock. I carabinieri hanno arrestato il presunto omicida e in seguito hanno scoperto che ha problemi psichici ed è in cura presso il Cps (Centro Psicosociale) di Sesto Sangiovanni. I due vivevano insieme da soli dopo che la madre del ragazzo si era separata dal marito ed era andata a vivere in un’altra regione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri

Il giovane omicida ha disossato e mutilato suo padre

Il corpo di Antonio Loprete era praticamente “disossato” dove i carabinieri hanno trovato incisioni nella carne e sulle articolazioni senza gambe e senza braccia e quasi decapitato. Anche se è stata sequestrata un’arma da taglio al giovane, si presume che non sia stata l’arma con cui ha assalito suo padre. Il bancario era stato visto l’ultima volta l’altro ieri prima di pranzo dai vicini. Solo l’autopsia potrà dire con più certezza l’arma usata e l’orario dell’accaduto.

Il giovane omicida però non ha intenzione di rispondere alle domande del pubblico ministero Carlo Cinque di Monza, e ora si avvale della facoltà di non rispondere. Gianluca è stato portato nel carcere di Monza in attesa di convalida dell’arresto per omicidio volontario e vilipendio di cadavere. La scientifica ha rivelato elementi di indagine ulteriore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2022 15:16

Vittoria Scarpa, morta in mare a cinque anni

nl pixel