Anche gli operatori telefonici si sono attivati nella solidarietà, offrendo giga gratis ai loro clienti. Ecco le principali offerte.

Con la pandemia da Coronavirus COVID-19, moltissime persone stanno sperimentando un’uso di Internet più intensivo. Dalle lezioni online allo smart working infatti, una quota significativa della nostra vita si è spostata online. Per favorirci in questo momento, le principali compagnie telefoniche stanno offrendo giga gratis a tutti i loro clienti. Vediamo nel dettaglio tutte le disponibilità.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Giga gratis, i principali operatori si muovono

Partiamo da TIM, primo operatore nazionale, che promette gigabyte illimitati da mobile per un mese a tutti i clienti che hanno un’offerta dati. Inoltre, chiamate illimitate da fisso per tutti gli utenti che hanno una linea a consumo. Per attivare il servizio si può usare la App My Tim, oppure il numero di telefono 187.

Vodafone ha in campo due iniziative: business, dedicata a imprese, partite IVA e istituzioni offre dati illimitati e chiamate illimitate. L’attivazione è automatica, e vale un mese dalla ricezione dell’SMS di conferma. La seconda offerta riguarda gli studenti fra i 14 e i 26 anni. Chiamanto il 42100 avranno a disposizione un mese di Giga gratis.

Modificare PDF Android
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/telefono-cellulare-schermo-1052022/

Anche WindTre offre giga gratuiti: nel dettaglio 100 per 7 giorni, per tutti i clienti mobili voce ricaricabili. Si attiveranno automaticamente in modo progressivo a partire dalla seconda metà di marzo.

Diversa l’idea di Fastweb, che mette a disposizione per tutti i clienti mobile un’unico “tesoretto” pari a un milione di giga. A partire dalla seconda metà di marzo tutti gli utenti potranno attingere a questo, e al termine continueranno a usare il loro piano tariffario.

La solidarietà non si ferma a Internet gratis

Senza dubbio l’epidemia da Coronavirus COVID-19 è un momento storico senza precedenti, ma per fortuna la macchina della solidarietà si è attivata in tempi rapidi e con numerosi contributi. La campagna Solidarietà Digitale lanciata dall’AGID al momento ha così tante adesioni da non riuscire a gestirle in tempo reale. Una buona notizia, che dimostra come le difficoltà più grandi riescano a far dare il meglio a ciascuno di noi, istituzioni e aziende comprese.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-03-2020


Consigli e trucchi per video lezioni perfette

La videoconferenza non funziona? Ecco cosa controllare