Giga gratis da tutti i principali operatori per fronteggiare l'emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giga gratis da tutti i principali operatori per fronteggiare l’emergenza

smartphone

Anche gli operatori telefonici si sono attivati nella solidarietà, offrendo giga gratis ai loro clienti. Ecco le principali offerte.

Con la pandemia da Coronavirus COVID-19, moltissime persone stanno sperimentando un’uso di Internet più intensivo. Dalle lezioni online allo smart working infatti, una quota significativa della nostra vita si è spostata online. Per favorirci in questo momento, le principali compagnie telefoniche stanno offrendo giga gratis a tutti i loro clienti. Vediamo nel dettaglio tutte le disponibilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giga gratis, i principali operatori si muovono

Partiamo da TIM, primo operatore nazionale, che promette gigabyte illimitati da mobile per un mese a tutti i clienti che hanno un’offerta dati. Inoltre, chiamate illimitate da fisso per tutti gli utenti che hanno una linea a consumo. Per attivare il servizio si può usare la App My Tim, oppure il numero di telefono 187.

Vodafone ha in campo due iniziative: business, dedicata a imprese, partite IVA e istituzioni offre dati illimitati e chiamate illimitate. L’attivazione è automatica, e vale un mese dalla ricezione dell’SMS di conferma. La seconda offerta riguarda gli studenti fra i 14 e i 26 anni. Chiamanto il 42100 avranno a disposizione un mese di Giga gratis.

Modificare PDF Android
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/telefono-cellulare-schermo-1052022/

Anche WindTre offre giga gratuiti: nel dettaglio 100 per 7 giorni, per tutti i clienti mobili voce ricaricabili. Si attiveranno automaticamente in modo progressivo a partire dalla seconda metà di marzo.

Diversa l’idea di Fastweb, che mette a disposizione per tutti i clienti mobile un’unico “tesoretto” pari a un milione di giga. A partire dalla seconda metà di marzo tutti gli utenti potranno attingere a questo, e al termine continueranno a usare il loro piano tariffario.

La solidarietà non si ferma a Internet gratis

Senza dubbio l’epidemia da Coronavirus COVID-19 è un momento storico senza precedenti, ma per fortuna la macchina della solidarietà si è attivata in tempi rapidi e con numerosi contributi. La campagna Solidarietà Digitale lanciata dall’AGID al momento ha così tante adesioni da non riuscire a gestirle in tempo reale. Una buona notizia, che dimostra come le difficoltà più grandi riescano a far dare il meglio a ciascuno di noi, istituzioni e aziende comprese.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020 10:17

Consigli e trucchi per video lezioni perfette

nl pixel