Giocatori del Colonia positivi al coronavirus: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tre giocatori del Colonia positivi al coronavirus. La Premier League vuole ripartire

Coronavirus

Tre giocatori del Colonia positivi al coronavirus. Il protocollo non cambia, ripartenza in forse.

COLONIA (GERMANIA) – Tre giocatori del Colonia sono risultati positivi al coronavirus. La notizia è stata confermata dallo stesso club tedesco che ha precisato come i tesserati sono asintomatici e resteranno in quarantena per le prossime due settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli allenamenti – si legge sul sito – proseguono secondo le misure di controllo dell’igiene e delle infezioni che sono state messe in atto dal 6 aprile. Il prerequisito per questo è che il gruppo di persone venga ulteriormente testato, come indicato nel protocollo medico definita dalla Lega Calcio“.

La Bundesliga si ferma?

I nuovi casi registrati potrebbero portare la Bundesliga a fermarsi. I club vorrebbero continuare anche se l’ultima decisione spetterà alla cancelliera Angela Merkel mercoledì 6 maggio 2020.

I rischi – ha assicurato il presidente della task force federale – sono ridotti rispetto alla fase iniziale. Siamo convinti di poter consentire ai giocatori di svolgere le loro attività con la migliore protezione possibile“.

Angela Merkel
Angela Merkel (fonte foto: https://www.facebook.com/Bundesregierung)

La Premier vuole ripartire

Ripartire è la parola d’ordine della Premier League. I vertici del campionato al termine di una videoconferenza di tre ore e mezza hanno previsto una ripresa della stagione intorno al 12 giugno in campo neutro. In caso di via libera da parte delle autorità sanitarie, la Federcalcio è chiamata a trovare 8-10 impianti per poter ospitare le sfide.

Il Project restart, però, si potrà applicare solo dopo l’ok degli esperti e per questo la decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane. Stessa volontà per Liga e in Serie A. Anche in questo caso l’ultima parola spetterà alle autorità sanitarie con l’Uefa che segue da vicino gli eventi delle massime competizioni internazionali per capire il destino di Champions League ed Europa League che sembra essere in bilico.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

David Beckham, lo ‘Spice Boy’ del Manchester United

nl pixel