Beckham, uno dei migliori centrocampisti del calcio europeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

David Beckham, lo ‘Spice Boy’ del Manchester United

David Beckham

David Beckham è nato il 2 maggio 1975. Dopo aver vinto tutto con il Manchester United si è trasferito al Real Madrid. Los Angeles, Milan e Psg le altre sue maglie.

L’ex calciatore David Beckham compie 45 anni. Lo ‘Spice Boy’ è nato infatti a Londra il 2 maggio 1975. Ancora oggi, anni dopo il ritiro avvenuto nel 2013, è uno dei giocatori più famosi e ricchi del Pianeta: sex symbol, imprenditore e modello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero 7 del Manchester United

Dopo gli esordi giovanili al Tottenham, a 16 anni viene ingaggiato dal Manchester United. Alla corte di Ferguson, diventa titolare a partire dal 1995. Con i Red Devils vive i migliori momenti della sua carriera, vincendo 12 trofei tra cui 6 Premier League e una Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=dEKKXhBgBZQ

Il trasferimento al Real Madrid

Nel 2003 Beckham passa al Real Madrid in cambio di 35 milioni di euro; al giocatore un quadriennale da 6 milioni a stagione. David si va a aggiungere ai Galacticos, con i vari Zidane, Ronaldo, Figo e Raul in squadra. Tuttavia, il gruppo blancos non riuscirà a ripetere i risultati degli anni precedenti e l’inglese saluterà la compagnia nel 2007, anno della vittoria della Liga.

Beckham d’America…

Successivamente, l’ex numero 7 dello United approda in MLS tra le fila dei Los Angeles Galaxy. Intervallerà l’avventura statunitense con due semestri al Milan, duranti i quali riuscirà a far vedere ancora dei lampi di classe. Chiude la carriera al Psg, con il quale vince la Ligue 1.
Con la Nazionale inglese Beckham giocherà 115 partite, realizzando 17 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2020 13:47

L’appello della Serie A, ‘Portiamo a termine la stagione’

nl pixel