Giocatori del Napoli negativi al coronavirus, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i giocatori del Napoli negativi. Spadafora: “Non ci sono le condizioni per fermare la Serie A”

Manolas

I giocatori del Napoli negativi al coronavirus. Attesa per i risultati del secondo tampone.

NAPOLI – Primo piccolo sospiro di sollievo a Castel Volturno. I giocatori del Napoli, come precisato dalla società in un tweet, sono risultati negativi al coronavirus. Un primo segnale positivo per tutti i tesserati della squadra partenopea che sono stati sottoposti ai controlli dopo le positività registrate nel Genoa, squadra affrontata nell’ultimo weekend.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella giornata di giovedì 1 ottobre 2020 i giocatori si sottoporranno ad una seconda tornata di test. In caso di confermata negatività, la squadra completerà la preparazione per il big match contro la Juventus.

Spadafora: “La Serie A va avanti”

La richiesta avanzata da autorità sanitarie e dalla sottosegretaria alla Salute Zampa non è condivisa dal ministro Spadafora che, a margine di un vertice di maggioranza, ha commentato il caso Genoa: “Non voglio essere pessimista. La Serie A continua”.

Da parte del titolare dello Sport non c’è l’intenzione di chiedere una revisione del protocollo: “Non credo che sia il momento di irrobustire le misure. Per ora vanno bene così”.

Vincenzo Spadafora
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Vincenzo Spadafora

Serie A in campo, unica partita a rischio quella tra Torino e Genoa

Nessun rischio per la Serie A che è pronta a scendere in campo il prossimo weekend per la terza giornata di campionato. L’unica partita che resta a forte rischio è quella tra Torino e Genoa con il Grifone che chiede il rinvio della sfida.

Uno spostamento che potrebbe essere accettato perché in Italia non c’è un protocollo ben chiaro su come comportarsi in caso di numeri alti in una squadra. La Lega e la Figc spingono per far disputare la partita e seguire il modello della Uefa che prevede la possibilità di scendere in campo anche con soli 13 giocatori a disposizione. Decisione attesa nelle prossime ore con il Genoa pronto a non scendere in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2020 17:24

‘Protocolli parlano chiaro, la Serie A deve essere sospesa’

nl pixel