Giorgia Meloni vuole “disinnescare” l’ex Giambruno: la mossa della Premier

Giorgia Meloni vuole “disinnescare” l’ex Giambruno: la mossa della Premier

Andrea Giambruno si prepara al gran ritorno in televisione con il “benestare” della sua ex, la Premier Giorgia Meloni. Cosa sta succedendo.

Si sono presi la scena, tra politica e televisione, nei mesi scorsi con l’annuncio della fine della loro relazione. Eppure, a quanto pare, le vicende legate a Giorgia Meloni e Andrea Giambruno non sono ancora finite. Pare, infatti, che dopo i famosi fuorionda sul giornalista, messi in mostra da Striscia la Notizia, l’uomo voglia prendersi la sua rivincita obbligando, in un certo senso, la Premier, e sua ex, a non “mettergli i bastoni tra le ruote”.

Giorgia Meloni Andrea Giambruno

Giorgia Meloni e il futuro di Giambruno in tv

Andrea Giambruno, dopo il caso fuorionda e la separazione dalla Meloni, è diventato il vice di Giuseppe Brindisi nel programma ‘Diario del giorno’ su Rete4. Una situazione che, però, per l’ex compagno della Presidente del Consiglio, risulta essere stretta.

L’ambizione dell’uomo, infatti, secondo Il Fatto Quotidiano, sarebbe quella di condurre un telegiornale. In tal senso, secondo il media, la Meloni starebbe spingendo per fargli realizzare questo suo desiderio. Le ipotesi sarebbero due: il Tg4 o Studio Aperto, su Italia Uno.

L’obiettivo della Premier

Secondo due fonti vicine alla Premier, la donna vorrebbe che questa soluzione andasse in porto allo scopo di “limitare i danni“. Si tratterebbe di contenere l’ex compagno e sue eventuali uscite che possano metterla in imbarazzo.

Secondo Il Fatto Quotidiano, Giambruno avrebbe già fatto pervenire ai vertici di Mediaset la sua richiesta confidando di poter trovare spazio in tv nei palinsesti 2024-2025. La situazione, però, non vedrebbe Pier Silvio Berlusconi favorevole.

In questa ottica, però, va sottolineato come un eventuale lascia passare per Giambruno potrebbe inserirsi in un discorso ben più ampio che riguarda altre questioni. Su tutte quelle dei tetti pubblicitari. In tal senso la mossa della Premier di “insistere” sul futuro ruolo dell’ex, che potrebbe sembrare quasi una mossa “contro” Berlusconi, si trasformerebbe in qualcosa di diverso.

Staremo a vedere se le cose cambieranno e se effettivamente, con “l’ok” della Meloni, il giornalista tornerà al timone di un Tg o di una trasmissione.