Stanno diventando decisamente virali le dichiarazioni su Giorgia Meloni e la sua “bellezza”. I complimenti da un collega politico.
Da una parte le aspre critiche di Renzi. Dall’altra i complimenti inattesi da parte di un collega politico. Giorgia Meloni ancora protagonista ma in questo caso in modo indiretto. A far parlare sono state, in relazione alla Premier, alcune dichiarazioni davvero curiose di Carlo Calenda che ha mostrato un “certo gradimento” per la Presidente del Consiglio.

L’intervento di Carlo Calenda a ‘Un Giorno da Pecora’
Spesso protagonista di dichiarazioni piuttosto forti su temi politici, questa volta Carlo Calenda, intervenuto in una simpatica intervista in Radio a ‘Un Giorno da Pecora‘ ha optato per una linea più rilassata affrontando svariate tematiche. Come detto, il numero uno di Azione ha chiamato in causa anche Giorgia Meloni ma si è soffermato pure sulle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Proprio sui Giochi, Calenda ha detto di non essere assolutamente interessato: “Ma no, non me ne frega nulla e non sarà neppure alla cerimonia di apertura. Certo, per il Paese è una bella cosa ma a me non interessa […]”, le sue parole.
I complimenti a Giorgia Meloni. le “avances”
Come anticipato, però, Calenda si è espresso pure sulla Premier Meloni con affermazioni diventate presto virali e che hanno suscitato diverse reazioni divertite. Il numero uno di Azione, infatti, ha ammesso di avere una sorta di debole per la Presidente del Consiglio e di considerarla una “bella donna”.
“Una donna che ultimamente trovo molto bella? In questo momento secondo me è in forma Giorgia Meloni, la trovo una bella donna”, ha dichiarato Calenda a ‘Un Giorno da Pecora’. “Non sto dicendo che mi piaccia o altro, sia chiaro, è il Presidente del Consiglio, le ho fatto solo un complimento“, ha aggiunto rispondendo ad una domanda del conduttore Giorgio Lauro, che gli chiedeva appunto quale fosse una donna che attualmente ritiene molto bella.
Chissà cosa avrà pensato la diretta interessata nel sentire tali affermazioni. Imbarazzo? Secondo alcuni utenti sì ma l’avrà presa anche col sorriso verso l’innocenza di queste “avances” che, in realtà, sono state solo dei complimenti gratuiti che fanno sempre piacere.
Il senatore @CarloCalenda e le #Olimpiadi: 'non mi interessano, zero proprio, e non ne guarderò nemmeno un minuto. Che sport dovrei vedere, il #curling? E' un po' da sfigati…' pic.twitter.com/9jdg8pDVaX
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) January 29, 2026