Giorgia Meloni e ministri partecipano ai funerali di Valdiserri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La prima uscita da premier di Giorgia Meloni: ha partecipato ai funerali di Valdiserri

Lutto

Dopo il giuramento al Quirinale, la Meloni con mezzo Governo ha partecipato ai funerali di Francesco Valdiserri a Testaccio.

Nel quartiere Testaccio, centinaia di persone e mezzo Governo sono stati presenti ai funerali di Francesco Valdiserri, il 18enne investito e ucciso la notte del 20 ottobre a Roma, in via Cristoforo Colombo. La nuova premieri Giorgia Meloni, insieme a gran parte dei ministri, dopo il giuramento al Quirinale si sono recati alla cerimonia celebrata alla chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio.

Lutto
Lutto

Il 20 ottobre scorso a Testaccio Francesco Valdiserri, il figlio della giornalista Di Caro, è stato travolto fatalmente da un’automobile mentre passeggiava sul marciapiede in via Cristoforo Colombo. La ragazza alla guida della vettura è agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale, dopo essere risultata positiva ad alcol e droga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato un tweet postato dalla madre di Valdiserri, dicendole: “Non sei sola mentre attraversi l’inferno”.

I funerali

Dopo l’autopsia sul corpo del giovane, avvenuta al Policlinico di Tor Vergata, i funerali si sono svolti ieri alle 12 alla chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio. Alla cerimonia hanno partecipato centinaia di persone e mezzo Governo, arrivato subito dopo il giuramento al Quirinale.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme presidente del Senato, Ignazio La Russa, i ministri Francesco Lollobrigida, Antonio Tajani e Anna Maria Bernini. Con loro, anche Enrico Letta e Mara Carfagna, ed esponenti delle Istituzioni locali come il presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri, e assessori comunali.

Entrando in chiesa, Tajani ha commentato: “Un ragazzo che muore così, senza avere alcuna responsabilità. Non è un fatto politico essere qui. Immagino lo strazio, la mia famiglia ha vissuto lo stesso dramma”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2022 12:29

Caccia russi al confine Nato: nuovo scramble per gli italiani

nl pixel