La Premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno dopo quasi dieci anni. Le parole.
Come un fulmine a ciel sereno, la mattinata di venerdì 20 ottobre si apre con un annuncio inaspettato da parte della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nulla a che vedere con la politica bensì relativa alla sua vita privata. La Premier ha comunicato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, probabilmente anche a seguito dei fuorionda che tanto hanno fatto discutere nelle scorse ore mostrati da Striscia la Notizia relativi ai modi di parlare del giornalista e conduttore.
Giorgia Meloni annuncia la fine della storia con Giambruno
“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui”, ha esordito all’improvviso questa mattina la Meloni con un post su Instagram “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”.
Il messaggio della Premier si conclude poi: “Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
I fuorionda di Giambruno
La domanda che tanti si pongono è relativa al motivo scatenante della rottura. Sebbene la Premier abbia precisato che la sua strada e quella di Giambruno si fossero “divise da tempo”, probabile che i fuorionda sul giornalista pubblicati da Striscia nelle ultime ore abbiano dato il colpo di grazia alla relazione.
L’uomo, infatti, si era reso protagonista di alcuni momenti molto al limite con parole e frasi, anche ad una sua colega, che avevano destato molto scalpore. “Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore”, aveva detto. E anche: “Ma perché non ti conosciuta prima, è incredibile”.