Meloni ed il "momento difficile": l'ironia sull'incontro con Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni rassicura sul “momento difficile”: l’ironia sull’incontro con Trump

Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni interviene ai Premi Leonardo 2025: parla di “momenti difficili” e risponde con ironia sul viaggio in Usa.

Durante la cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo 2025, tenutasi a Villa Madama, è intervenuta Giorgia Meloni. La premier si è detta consapevole del “momento difficile” ed ha risposto con ironia sul il prossimo viaggio negli Stati Uniti dove incontrerà Donald Trump. Una giornata tutt’altro che tranquilla per la leader di FdI, segnata anche da un nuovo attacco di Matteo Renzi.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

L’intervento dei ministri Tajani ed Urso

L’intervento della premier è stato quello di chiusura della cerimonia, come riportato da Rai News, alla presenza di figure istituzionali come il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Il vicepremier ha fatto un accenno al prossimo viaggio della premier Giorgia Meloni negli Usa. “Mi auguro che la missione del presidente del Consiglio negli Stati Uniti possa essere un’altra missione di pace commerciale, sarà sicuramente così“, ha affermato. A seguire, riferendosi alle imprese: “Noi ce la stiamo mettendo tutta per aiutarvi“.

Mentre Adolfo Urso ha detto: “I premi che date oggi ci fanno capire che l’Italia è diventato un Paese in cui investire, grazie alla lungimiranza della premier Meloni, alla sua leadership mondiale e alla sua continuità di governo“.

L’ironia di Giorgia Meloni sul viaggio negli Usa

Il discorso ha incluso anche un accenno al viaggio a Washington, dove Giorgia Meloni incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Riferendosi alla missione con ironia, ha detto: “Non sento alcuna pressione come potete immaginare per i miei prossimi due giorni…“. E ha aggiunto: “È un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore“. Ha poi concluso il suo intervento con una nota di determinazione, affermando: “Abbiamo superato ostacoli ben peggiori“.

Leggi anche
“Castrazione chimica”: Calderoli propone (di nuovo) dopo le violenze sulle bambine

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2025 18:14

“Castrazione chimica”: Calderoli propone (di nuovo) dopo le violenze sulle bambine

nl pixel