Vuole un centrodestra unito la Premier Giorgia Meloni che ha lanciato un chiaro messaggio a Matteo Salvini e non solo.
Le tensioni tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini non dovranno essere da ostacolo per il centrodestra. Questo il senso delle recenti parole della Premier che in queste ore è stata a Campobasso e a Potenza per firmare i patti di coesione che garantiscono fondi al Molise e alla Basilicata, riportate da AGI. In vista delle Elezioni Europee, il messaggio è chiaro: la destra dovrà essere unita e non dare alcun tipo di vantaggio alle opposizioni.
Giorgia Meloni, “messaggio” a Salvini
“È un errore far prevalere la campagna elettorale rispetto all’ipotesi di divisione del centrodestra, è l’unico favore che si può fare veramente alla sinistra“. Sono state queste le parole della Meloni che, di fatto, si è espressa con un nuovo appello a non alimentare scontri interni alla coalizione.
La Premier, come anticipato, ha avuto modo di parlare in occasione della sua visita a Campobasso e a Potenza per firmare i patti di coesione che garantiscono fondi al Molise e alla Basilicata. “Siamo tutti in campagna elettorale e le campagne elettorali io le capisco. Dopodichè non sono preoccupata. Tutti sanno in Italia e all’estero che se c’è una che non ha mai governato e non governerà mai con la sinistra si chiama Giorgia Meloni”, ha tenuto a precisare ancora una volta la Presidente del Consiglio, anche per dare una risposta alle frasi di Marine Le Pen che l’aveva chiamata in causa nel corso di un evento della Lega.
La Premier e le Europee
Ma la Meloni si è espressa anche sulla sua candidatura alle Europee: “Tutti sanno qual è la strategia che ho in Europa e do per scontata che sia condivisa da tutte le forze di maggioranza, quella di portare una maggioranza di centrodestra anche in Europa”. E ancora: “Ho detto che deciderò alla fine”, ha ribadito la Premier.