Giorgia Meloni mette fine alle polemiche: "Bugie spazzate via"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni mette fine alle polemiche: “Bugie spazzate via”

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, dopo giorni di polemiche, interviene all’assemblea nazione di Noi Moderati confermando la forza della coalizione.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ribadito il “valore aggiunto” della coesione della coalizione di centrodestra durante un videomessaggio all’assemblea nazionale di Noi Moderati.

La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse“, ha affermato la premier, “ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e di trovare un punto di incontro“.

Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni
Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni
Leggi anche
La clamorosa mossa di Matteo Salvini: “Ecco cosa farà”

Il videomessaggio di Giorgia Meloni a Noi Moderati

La premier Giorgia Meloni, come riportato dall’Ansa, ha posto l’accento sulla necessità di affrontare questioni rimaste irrisolte per decenni, con una visione orientata al medio e lungo periodo.

Vogliamo affrontare i problemi della nostra nazione, fare le riforme che l’Italia aspetta da sempre, quelle riforme delle quali si è discusso per decenni, ma che poi alla fine non sono mai diventate realtà“, ha dichiarato.

La premier ha respinto le critiche ricevute in campagna elettorale, definendole come “bugie spazzate via dalla realtà“. Ha ribadito che il governo ha saputo affrontare sfide delicate, smentendo le previsioni di instabilità economica e politica fatte dall’opposizione e da alcune testate giornalistiche.

Le parole di Matteo Salvini e Tajani

Anche i principali alleati della coalizione, Matteo Salvini e Antonio Tajani, hanno rafforzato l’immagine di un governo coeso, in grado di superare eventuali divergenze interne.

Il leader della Lega, in collegamento con l’assemblea, ha affermato con convinzione che il governo “arriverà fino al 2027“, minimizzando le voci di instabilità legate a disaccordi su singoli emendamenti.

Tajani, dal canto suo, ha difeso la normalità del confronto interno, sottolineando che la diversità di opinioni non mina la stabilità dell’esecutivo: “Vi siete fissati con le divisioni, un’idea non è una divisione. Un’idea è un’idea. Avere opinioni diverse è normale e giusto, poi si fa la sintesi“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2024 12:06

La clamorosa mossa di Matteo Salvini: “Ecco cosa farà”

nl pixel