Giro d'Italia 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 14 ottobre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia, poker di Arnaud Demare. Joao Almeida resta in Maglia Rosa

Arnaud Demare Rimini

Giro d’Italia, Arnaud Demare ha vinto l’undicesima tappa. Joao Almeida resta in Maglia Rosa.

RIMINI – E sono quattro! Arnaud Demare ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia, andando a conquistare il poker in questa Corsa Rosa. Si è trattato di una tappa di trasferimento per i big. Nessuno stravolgimento particolare in classifica, con il francese che ha preceduto Peter Sagan e Jose Hodeg. Quarto Simone Consonni. Nella top ten anche Stefano Oldani (8°), Jacopo Mosca (9°) ed Elia Viviani (10°).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni

Quarta vittoria Arnaud Demare al Giro d’Italia: “È fantastico, la mia quarta vittoria in questo Giro! Ancora una volta un lavoro immenso dei miei compagni di squadra, prima per chiudere sulla fuga e riprendere Sander Armée, poi per lanciarmi alla perfezione in volata. Non posso che ringraziarli“.

Nuovo giorno in rosa per Joao Almeida: “La prima parte della tappa è stata abbastanza tranquilla, poi un finale frenetico con tante squadre che volevano correre davanti. Domani ci aspetta una frazione molto ondulata, ci saranno degli attacchi e noi ci faremo trovare pronti”.

Joao Almeida Giro d'Italia
Joao Almeida (fonte foto comunicato stampa)

Le classifiche

Nessuno stravolgimento in classifica generale. Joao Almeida resta in Maglia Rosa con 34″ di vantaggio su Wilco Kelderman e 43″ su Pello Bilbao. Quarto Domenico Pozzovivo (a 57″). I titolari delle maglie del Giro d’Italia 2020.

Maglia Rosa – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia Ciclamino – Arnaud Demare (Groupama-Fdj)
Maglia Azzurra – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
Maglia Bianca – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)

La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2020

Tappa impegnativa quella di Cesenatico. 204 chilometri con diversi saliscendi che potrebbero facilitare la fuga. Difficile assistere ad un arrivo in volata oppure ad una battaglia tra i big, visto che non sembrano esserci particolari insidie. Molto, comunque, dipenderà anche dalle condizioni meteo, con la pioggia che resta un’incognita importante. Possibile nuovo giorno in rosa per Joao Almeida, il portoghese che da tempo è il leader della Generale. (L’altimetria completa)

fonte foto comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 22:29

È morto il noto giornalista sportivo Gianfranco De Laurentiis

nl pixel