Diego Ulissi ha vinto la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Joao Almeida resta in Maglia Rosa.

MONSELICE – Diego Ulissi ha vinto la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Sprint vincente per il livornese che, sul traguardo di Monselice, ha preceduto la Maglia Rosa Joao Almeida e l’austriaco Patrick Konrad.

Tappa accesa nel finale – La tappa si è accesa nel finale. Le uniche due salite previste (con picchi anche al 18%) hanno messo in difficoltà i velocisti. Ne hanno approfittato i big che sono arrivati al traguardo tutti insieme. Joao Almeida con il suo secondo posto è riuscito a guadagnare 6″ sui diretti avversari.

Le dichiarazioni

Secondo successo per Diego Ulissi in questa edizione della Corsa Rosa: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro sull’ultima salita con Conti per staccare i velocisti e arrivare con un gruppo ristretto. McNulty è stato bravissimo nel finale, che bello ottenere un altro successo al Giro“.

Nuovo giorno in Rosa per Joao Almeida: “Sono un po’ deluso dal mio secondo posto, volevo davvero una vittoria di tappa! Ci sono andato vicino, ma non abbastanza. Domani ci aspetta una cronometro impegnativa, sicuramente darò il massimo“.

Joao Almeida (fonte foto comunicato stampa)

Le classifiche

Alla vigilia della cronometro Joao Almeida ha portato a 40″ il vantaggio su Wilco Kelderman e 49″ su Pello Bilbao. 4° Domenico Pozzovivo (a 1’03”), quinto Vincenzo Nibali (a 1’07”). I titolari delle maglie della Corsa Rosa.

Maglia Rosa – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia Ciclamino – Arnaud Demare (Groupama-Fdj)
Maglia Azzurra – Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
Maglia Bianca – Joao Almeida (Deceuninck-Quick-Step)

La quattordicesima tappa Giro d’Italia

Quattordicesima tappa da Conegliano a Valdobbiadene. Una cronometro di 34,1 km molto impegnativa. Frazione destinata a cambiare la classifica generale, con la vittoria della frazione che potrebbe andare anche ad un ciclista non specialista della cronometro. I favori del pronostico, comunque, restano per Filippo Ganna e Rohan Dennis. (L’altimetria della tappa).

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo Diego Ulissi giro d'italia giro d'italia 2020 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Giro d’Italia, Narvaez vince sulle strade di Marco Pantani. Almeida in Rosa

Nuoto, record italiano per Benedetta Pilato nei 50 rana in vasca corta