Basket, Gironi Mondiali 2019: ecco chi ha pescato l'Italia

Basket, Mondiali 2019: il girone dell’Italia

Il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2019 di basket sorride agli azzurri. La Serbia l’unico avversario ostico per i ragazzi di Messina.

SHENZHEN (CINA) – L’urna cinese è stata benevola per l’Italbasket. Il ritorno al Mondiale dopo 13 anni almeno nella prima parte non dovrebbe essere insidioso visto che nel girone, esclusa la Serbia, le altre squadre sembrano davvero alla portata della nostra squadra. I serbi (testa di serie) restano i grandi favoriti per la vittoria del gruppo ma nello scontro diretto sarà una partita sicuramente da giocare soprattutto se gli azzurri saranno al completo.

Filippine e Angola le altre squadre – Poco da segnalare per il resto visto che le altre squadre sono Filippine e Angola, di qualità sicuramente inferiore rispetto all’Italia. L’urna poteva regalare sfide molto complicate e per questo in casa azzurra si tira un sospiro di sollievo e si ringrazia Kobe Bryant, l’uomo chiamato a sorteggiare i gironi. Un campione assoluto che ha il nostro Paese nel cuore e sicuramente guarderà con attenzione le prestazioni di Gentile e compagni.

Italbasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il commento di coach Sacchetti – Ottimismo anche da parte di coach Sacchetti che attraverso i canali social della Federazione commenta il sorteggio: “Non possiamo lamentarci – dichiara – la Serbia era la squadra più titolata del lotto ma abbiamo superato il Canada. Ora vincere e passare il turno, poi si vedrà“. Ricordiamo che il girone viene superato dalle prime due classificate, missione non impossibile per l’Italia.

Di seguito il tweet con il commento di Meo Sacchetti

Basket, i gironi dei Mondiali 2019

Di seguito tutti i gironi dei mondiali di basket 2019 che vedrà protagonista la nostra Italia dopo 13 anni.

Gruppo A: Cina, Venezuela, Polonia, Costa d’Avorio

Gruppo B: Argentina, Russia, Corea, Nigeria

Gruppo C: Spagna, Portorico, Iran, Tunisia

Gruppo D: Serbia, Italia, Filippine, Angola

Gruppo E: Usa, Turchia, Repubblica Ceca, Giappone

Gruppo F: Grecia, Brasile, Montenegro, Nuova Zelanda

Gruppo G: Francia, Repubblica Dominicana, Germania, Giordania

Gruppo H: Lituania, Australia, Canada, Senegal

fonte foto copertina https://twitter.com/Italbasket

ultimo aggiornamento: 16-03-2019

X