Migranti, Conte, "Non possiamo tollerare che si entri in modo irregolare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte rompe il silenzio sui migranti, “Non possiamo tollerare che si entri in modo irregolare”

Giuseppe Conte

Emergenza migranti, Giuseppe Conte: “Non possiamo permettere che sacrifici fatti siano vanificati da migranti che tentano di fuggire alla sorveglianza sanitaria”.

In occasione della visita a Cerignola, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte rompe il silenzio sul tema dei migranti entrando quindi in una discussione che fino a questo punto, almeno dal punto di vista mediatico, lo aveva visto ai margini del dibattito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Roma 20/06/2018 – Il Presidente del Consiglio dei Ministri incontra il Presidente del Consiglio Europeo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Migranti, Conte: “Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada”

“Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare […] E non possiamo permettere che in questo momento i risultati dei sacrifici fatti siano vanificati da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Dobbiamo essere duri e inflessibili”, ha evidenziato Conte.

Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada. Dobbiamo contrastare i traffici e gli incrementi degli utili di criminali che sfruttano questi traffici illeciti […]. Dobbiamo intensificare i rimpatri“, ha poi suggerito il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione del punto stampa a Cerignola.

Di seguito il video del punto stampa del Premier Conte a Cerignola

Nuovi sbarchi a Lampedusa

Ancora tra il 2 e il 3 agosto a Lampedusa si sono registrati otto sbarchi che hanno portato altre duecento sull’isola, andando ad aggravare la situazione nel locale hotspot, dove si contano più di novecento ospiti a fronte di una capienza di novantacinque posti.

Migranti
archivio Image / Cronaca / migranti / foto Imago/Image

Coronavirus, l’appello ai giovani: “Serve un atteggiamento responsabile”

Il premier Conte ha parlato anche dell’emergenza coronavirus invitando i giovani a rispettare le norme anche per tutelare i parenti come i genitori e i nonni.

“Lo dico ai giovani. Possono trasmettere il virus anche ai genitori e ai nonni, quindi serve un atteggiamento responsabile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2020 15:17

Gregoretti, Salvini contro Palazzo Chigi: ‘Da più di due mesi attendo che trasmetta gli atti’

nl pixel