Bonus bebè e sgravi fiscali, gli emendamenti di Fontana al dl Crescita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus bebè, sconti per il latte e per i pannolini: gli emendamenti al Dl Crescita

Senato

Gli emendamenti al Dl Crescita presentati dal Ministro Fontana: potenziamento del bonus bebè e sgravi fiscali su pannolini e latte in polvere.

Continua l’impegno del governo nei confronti delle famiglie. Il ministro Lorenzo Fontana ha presentato due emendamenti nel Dl Crescita (cosa prevede) per il potenziamento del bonus bebè e per l’approvazione di detrazioni fiscali sull’acquisto di pannolini e latte in polvere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dl Crescita, gli emendamenti presentati dal Ministro Fontana

Nel corso della fase preparativa alla discussione finale del Dl Crescita. il ministro Lorenzo Fontana ha presentato due emendamenti rivolti alle famiglie che hanno o che fanno figli.

Potenziamento del Bonus Bebè

La prima proposta è legata al Bonus Bebè. L’intenzione è quella di potenziare il contributo e di estenderlo alle persone con reddito Isee fino a 35.000 euro.

Sgravi fiscali per l’acquisto di pannolini e latte in polvere

La seconda proposta è invece mirata alle detrazioni fiscali (ossia agli sconti) per l’acquisto di pannolini e latte in polvere, che rappresentano una spesa difficile da sostenere anche per il ceto medio.

Senato
Senato

Il ministro Fontana: Continuiamo la politica serie e concreta per il rilancio della natalità

Gli emendamenti in questione sono stati presentati dallo stesso Ministro Fontana che ha ribadito il suo impegno al fianco delle famiglie e del ceto medio.

“Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli”.

Matteo Salvini: Bravo il ministro Fontana sulla famiglia, finalmente risposte concrete

Fontana ha incassato il consenso anche di Matteo Salvini, che con una nota ha voluto esprimere la propria soddisfazione per l’iniziativa del ministro leghista.

“Bravo il ministro Fontana sulla famiglia, finalmente risposte concrete. Domani annunceremo, come Lega, un altro impegno che manterremo entro l’anno per tanti italiani in difficoltà”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Dazi auto, gli Stati Uniti concedono una tregua di sei mesi a Europa e Giappone

nl pixel