Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo il miglior giocatore del secolo. Tra i premiati anche Lewandowski e Casillas.
DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Il top del calcio internazionale si è trasferito a Dubai per i Globe Soccer Awards, l’ultima manifestazione dell’anno per quanto riguarda il mondo del pallone. Una edizione caratterizzata dalla pandemia e da una stagione che si è svolta in un modo anomalo rispetto al passato.
Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo il miglior giocatore del secolo
In questa edizione caratterizzata dalla pandemia il Globe Soccer Awards ha premiato il miglior giocatore del secolo 2001-2020. E’ il riconoscimento è andato a Cristiano Ronaldo. Il portoghese nella finalissima ha avuto la meglio su Lionel Messi e Momo Salah.
Unico riconoscimento per CR7 che non è riuscito a centrare anche il trofeo per il miglior calciatore dell’anno. A trionfare in questa categoria, come successi nella manifestazione dei Fifa Best, è stato Robert Lewandowski proprio davanti a Messi e al portoghese.
Per quanto riguarda il miglior allenatore, la vittoria è andata a Flick del Bayern Monaco. Il tedesco ha preceduto Klopp e Gasperini. Guardiola il tecnico del secolo davanti a Mourinho, Ferguson e Zidane.
Il premio di agente del secondo è stato conquistato da Jorge Mendes davanti a Raiola e Branchini. Riconoscimenti anche per il Bayern Monaco (miglior squadra del 2020), Real Madrid (miglior squadra del secolo), Gerard Piqué e Iker Casillar (Player Career Award).
Globe Soccer Awards, i premi
Di seguito tutti i premi assegnati alla manifestazione che si è svolta a Dubai il 27 dicembre 2020.
Miglior giocatore del secolo: Cristiano Ronaldo (Juventus)
Miglior giocatore dell’anno: Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
Miglior tecnico del secolo: Pep Guardiola (Manchester City)
Miglior tecnico dell’anno – Hans Dieter Flick (Bayern Monaco)
Miglior squadra del secolo – Real Madrid
Miglior squadra dell’anno – Bayern Monaco
Miglior agente del secolo – Jorge Mendes
Player Career Award – Gerard Piqué (Barcellona) e Iker Casillas