Ulo, la telecamera a forma di gufo, un successo su Kickstarter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ulo, la telecamera a forma di gufo, un successo su Kickstarter

ULO videosorveglianza cover

Ulo, la telecamera per la videosorveglianza a forma di gufo, è uscito dal periodo di “incubazione” con successo e l’anno prossimo entrerà in produzione.

Lanciato come uno fra tantissimi prodotti che ogni giorno raggiungono Kickstarter per essere finanziati Ulo ha raggiunto e doppiato svariate volte la cifra minima che aveva richiesto. Partito con un obiettivo di 199 mila euro, ne ha raccolti più di un milione e seicentomila.

Come è facile da prevedere, Vivien Muller, progettista che lo ha lanciato, ringrazia e dichiara tutto il suo entusiasmo, annunciando che inizierà l’evasione degli ordini a settembre 2016 come promesso. Ulo è una telecamera che può essere usata sia per la videosorveglianza vera e propria sia per il monitoraggio remoto o l’interattività domestica, ma la sua caratteristica principale è il design: ricorda un gufo e soprattutto dispone di due monitor rotondi al posto degli occhi, con in quali comunica, per esempio strizzandoli quando sta registrando.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dove si compra Ulo?

Come accade sempre per le campagne Kickstarter, i primi a ricevere Ulo saranno i Backer, cioè le persone che hanno creduto fin da subito al progetto e si sono impegnati ad acquistarlo in anticipo, e che si vedranno consegnare i primi pezzi a partire da settembre 2016.

Tutti gli altri non perdano comunque la speranza. Ulo infatti è disponibile sulla piattaforma Mu Design, dove è possibile preordinarlo al costo di 169 euro, tasse escluse. La consegna, secondo quanto si può leggere nello store, è prevista per novembre 2016, giusto in tempo per Natale del prossimo anno. Trattandosi di un prodotto nato da un’iniziativa di crowdfunding, difficilmente sarà reperibile attraverso i canali tradizionali, se non dopo le prime spedizioni.

Fonte foto copertina: Vivien Muller

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2015 17:47

Romeo Ferraris: gli orologi

nl pixel