Romeo Ferraris: gli orologi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Romeo Ferraris: gli orologi

Romeo Ferraris, famoso preparatore e costruttore di motori per auto da corsa e per l’agonismo nautico, ha affidato le redini dell’azienda al figlio Mario per dedicarsi alla creazione di orologi.

Ogni esemplare di “Romeo Ferraris – Milano” è un cronografo interamente artigianale, dotato di nuovi meccanismi Valjoux d’epoca, trasformati da crono a due pulsanti a monopulsante coassiale in corona, ammirabile dietro il vetro zaffiro del fondello.

Ogni dettaglio, dalle lancette al cinturino in pregiato coccodrillo, alle caratteristiche viti azzurrate fatte a mano, al quadrante in vero smalto all’antica ricavato con un apposito forno ad altissime temperature, tutto è rigorosamente artigianale, rendendo ogni cronografo unico ed inimitabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le particolarità dei cronografi “Romeo Ferraris – Milano” il quadrate totalmente in smalto all’antica e un unico foro sul cinturino, praticato al momento dell’acquisto su misura rispetto al polso del cliente.

Bologna collezione 2013
L’orologio è stato prodotto con il movimento Valjoux calibro 22, modificato in mono pulsante coassiale in corona. Le mollette e le leve sono accuratamente lucidate a specchio, le sfere sono prodotte in casa, gli sferini hanno un mozzetto in oro rosa molto ben visibile agli occhi.

La coroncina di carica manuale a 16 spicchi inox ha 3 funzioni: carica, messa in ora e cronografia; il ponte del crono è in oro 18 carati con 2 grossi rossi rubini, dotati di firma e numerazione.
A completare questo gioiello la cassa diametro 40 in acciaio inox 316L antipolvere e la fibbia in oro bianco firmata con RF stilizzati.

Serie Oro Classico collezione 2013
Il quadrante è in vero smalto cotto a 820 gradi. Le sfere, curate e lucidate, sono prodotte in casa; gli sferini hanno un mozzetto in oro rosa molto ben visibile e la coroncina di carica manuale a 16 spicchi inox ha 3 funzioni: carica, messa in ora e cronografia. Il ponte del crono è in oro 18 carati ricavato dal pieno con 2 grossi rossi rubini, il fondello è a vista per mostrare il capolavoro.

Il cinturino prodotto in casa con pelle di coccodrillo ha inserti di kevlar cuciti a mano senza buchi; a completare l’Orologio Serie Oro la fibbia in oro bianco firmata con RF stilizzati e un astuccio laccato nero contenente garanzia e numerazione del pezzo.

Alghero Collezione 2013
L’orologio è stato prodotto con il movimento Valjoux calibro 22, modificato in mono pulsante coassiale in corona. Le mollette e le leve sono accuratamente lucidate a specchio, le sfere sono prodotte in casa, gli sferini hanno un mozzetto in oro rosa molto ben visibile agli occhi.

La coroncina di carica manuale a 16 spicchi inox ha 3 funzioni: carica, messa in ora e cronografia; il ponte del crono è in oro 18 carati con 2 grossi rossi rubini, dotati di firma e numerazione. A completare questo gioiello la cassa diametro 40 in acciaio inox 316L antipolvere e la fibbia in oro bianco firmata con RF stilizzati.

Vai a Romeo Ferraris mastro orologiaio

Cliccca sulle foto per ingrandire

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2015 11:16

Facebook accadde oggi: finalmente possiamo eliminare i ricordi

nl pixel