Piero Grasso deve versare oltre 83 mila euro al Partito Democratico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pd, Grasso condannato a restituire 83 mila euro: “Farò opposizione”

ALDO GRASSO

Il Tribunale di Roma ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti di Piero Grasso: l’ex presidente del Senato dovrà pagare le quote al Partito Democratico che gli eletti si erano impegnati a versare.

ROMA – Piero Grasso dovrà versare al Partito Democratico una somma totale di 83.250 euro. Il Tribunale di Roma ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti dell’attuale leader di Liberi e Uguali, il quale pagherà al suo ex partito le quote che i parlamentari si erano impegnati a pagare al Pd nella scorsa legislatura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La soddisfazione del Pd

Il tesoriere del Partito Democratico, Francesco Bonifazi, ha commentato: “Il mio unico commento è che le regole vanno rispettate, specie se si decide di stare in una comunità“. La linea dura contro i parlamentari morosi è stata adottata durante l’approvazione dell’ultimo bilancio dei democratici, dopo numerosi solleciti caduti nel vuoto. I decreti ingiuntivi sono in totale 63 e, in molti casi, riguardano attuali esponenti di Mdp.

Pietro Grasso
Pietro Grasso in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/sole24ore)

La reazione di Grasso

L’ex presidente del Senato, Piero Grasso, ha commentato così la notizia: “Non ho ancora ricevuto alcuna notifica di decreto ingiuntivo, quindi non so su quali basi possa essere stata emessa. Di certo c’è che nessuno mi ha mai chiesto una determinata cifra mensile nel corso di tutta la scorsa legislatura e, da presidente del Senato, come so essere norma, non ho ritenuto di finanziare alcuna attività politica oltre ad aver rinunciato, tra le altre, alla parte di indennità che viene solitamente utilizzata per finanziare i partiti… Quando arriverà il decreto, può star certo che farò opposizione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2018 10:04

Luigi Di Maio: “Mai chieste le dimissioni di Tria. Ilva? Leso il principio di concorrenza”

nl pixel