Caso Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto su Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto. Salvini: “Sono senza dignità”

Matteo Salvini

Caos sul caso Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto su Salvini per evitare di condizionare le prossime elezioni regionali.

Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto su Matteo Salvini. l’ipotesi negata da Gasperri inizia effettivamente a prendere forma sotto la spinta delle forze al governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Gregoretti, la maggioranza chiede il rinvio del voto su Matteo Salvini

In occasione della nuova seduta della Giunta per le Immunità del Senato, Pd, Movimento 5 Stelle e Italia Viva hanno chiesto il rinvio della data del voto, fissata al momento al 20 gennaio.

La spiegazione è tutta politica

La mossa è solo ed esclusivamente politica. L’intenzione è quella di posticipare il voto a dopo le elezioni Regionali per evitare che Salvini possa approfittare della situazione per trovare nuovi e insperati voti che possano andare a decidere il confronto in Emilia Romagna e in Calabria.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Matteo Salvini: “Sono senza dignità”

Dura la reazione di Matteo Salvini, che ha commentato la richiesta di rinvio puntando il dito contro il governo: “Sono senza dignità“. Nelle ultime settimane il leader della Lega ha fatto leva sul processo per la Gregoretti promuovendo l’immagine dell’uomo pronto a sacrificarsi per la sua Nazione.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Gasparri: “È configurabile un coinvolgimento politico-governativo del presidente Conte”

Il presidente della Giunta Maurizio Gasparri ha proposto di negare l’autorizzazione a procedere nei confronti dell’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Gasparri inoltre ha chiamato in causa anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “A prescindere dalla configurabilità o meno di un concorso nel reato del presidente Conte, sicuramente è configurabile un coinvolgimento politico-governativo di quest’ultimo“. Il coinvolgimento sarebbe “comprovato dalla assenza di qualsivoglia presa di posizione contraria sulla conduzione del caso Gregoretti da parte del ministro Salvini“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Taglio dei parlamentari, mancano le firme. Si ferma (per ora) il referendum

nl pixel