Clima, Greta Thunberg a Torino: "Il domani dipende da noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clima, Greta Thunberg a Torino: “Il domani dipende da noi”

Greta Thunberg Torino

Greta Thunberg a Torino. L’ambientalista è ritornata in Italia per il nuovo raduno di ‘Fridays for future’. Migliaia di giovani in piazza Castello.

TORINO – Greta Thunberg a Torino. Secondo ‘viaggio’ italiano per l’ambientalista svedese che ha deciso di prendere parte al nuovo raduno di ‘Friday for future’ in piazza Castello a Torino. Migliaia di persone sono arrivate nel capoluogo piemontese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non abbiamo altra opzione – ha detto dal palco Greta – che continuare questa battaglia. Non possiamo fermarci anche perché il futuro dipende da noi. Non è giusto che le nuove generazioni debbano fare tutto questo e non possiamo dare per scontato il nostro futuro“.

Greta Thunberg a Torino: “Qui per la prima volta”

La ‘prima volta’ di Greta Thunberg a Torino: “Non ero mai venuta – ha detto ai giornalisti prima di salire sul palco – e sono rimasta davvero colpita. Non ho molto tempo per fare la turista visto che tornerò a casa per una piccola pausa. Ogni tanto c’è bisogno di riposare“. E sul premio come personaggio dell’anno ha detto: “La foto è molto bella. Mi sono divertita a posare per il fotografo“.

Greta Thunberg Torino
fonte foto https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/

Friday for future a Torino

E’ stata una giornata importante per Torino con il primo appuntamento del ‘Friday for future’. In piazza migliaia di persone per ribadire il bisogno di cambiare il comportamento per combattere questi cambiamenti climatici che rischiano di uccidere diverse persone. E’ stato rispettato anche un minuto di silenzio per tutte le vittime dell’ambiente.

Greta è stata accolta da uno striscione esposto sul balcone di Palazzo Civico a Torino mentre sui social la sindaca Appendino ha scritto: “La sua presenza sarà un ulteriore occasione per ribadire la centralità dell’emergenza climatica deve avere del dibattito pubblico e politico. Mi auguro di veere in piazza i rappresentanti delle istituzioni locali come segno simbolico forte dell’unità in questa battaglia“.

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/posts/2923294861014444

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 9:34

Valle d’Aosta, Fosson indagato per voto di scambio: si dimette

nl pixel