Un vero e proprio show “contro tutti” da parte di Beppe Grillo durante lo spettacolo ‘Io sono un altro’ a Fiesole. Le parole su Meloni e Conte.
Non le ha mandate a dire Beppe Grillo, co-fondatore del Movimento 5 Stelle, ad alcuni leader politici. Il comico ha messo in scena un vero e proprio show durante lo spettacolo ‘Io sono un altro’ a Fiesole, a Firenze. Spiccano le frasi sulla Premier Giorgia Meloni ma anche il durissimo affondo all’attuale numero uno dei pentastellati, Giuseppe Conte.
Beppe Grillo, le parole su Conte e il M5S
Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle ha avuto modo di parlare e di dare vita ad un vero e proprio show nello show durante lo spettacolo ‘Io sono un altro’ a Fiesole, a Firenze. Soffermandosi sulle recenti elezioni Europee e i risultati ottenuti dal gruppo pentastella, non sono mancate frecciate a Giuseppe Conte: “È un momento storico, ho incontrato Conte, mi ha ha fatto un po’ tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo“.
Grillo ha poi aggiunto ancora: “Non è più il momento di gridare, è l’epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c’è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta. Abbiamo fatto delle cose meravigliose […]. Deve capire che io sono essenziale e non so come andrà a fine con lui”, ha commentato ancora il comico.
“Ora c’è la psiconana”
Non sono mancati, poi, forti riferimenti a Giorgia Meloni: “Non abbiamo più lo psiconano. Abbiamo la psiconana, con dei tailleur terribili e le giacche che gli ha dato la Merkel. Mi piace la psiconana ha anche senso dell’umorismo”, ha detto. Successivamente, riferendosi alla ormai famosa querelle tra la Premier e il presidente della Regione Campania, De Luca: “La battuta che ha fatto a De Luca è stata strepitosa, l’avrei abbracciata. Dovremmo riconquistare un po’ di senso dell’umorismo poi basta che parli 15 minuti con Conte e ti passa, perché è un accademico, un professore, un avvocato”.