Guardare film con gli amici, ecco le migliori App e siti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guardare film con gli amici, ecco le migliori App e siti

Guardare film con gli amici online è possibile, usando siti e App che permettono la condivisione di quello che vediamo. Ecco quelli più interessanti.

Guardare video e film è un’attività che diventa più divertente ed emozionante quando possiamo farla in compagnia, ma non sempre abbiamo la possibilità di incontrarci di persona con le persone a noi care. Nel caso in cui non ci fosse possibile vederci di persona, ci tonerebbe utile conoscere app e siti per guardare film con gli amici, servizi che possono rivoluzionare il nostro modo di fruire dei contenuti multimediali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Syncplay

Guardare fim con amici syncplay

Uno dei software migliori per guardare un film o un video insieme ai nostri amici si chiama Syncplay. Si tratta di un programma che possiamo installare gratuitamente e che ci dà la possibilità di guardare video insieme in maniera semplice, l’importante è che il contenuto che desideriamo guardare sia presente sul disco rigido di tutti i computer dei nostri amici. Quando tutti saremo pronti per la visione potremo far partire il video e ciascun membro del gruppo potrà mettere in pausa e far ripartire la riproduzione.

Zoom

Zoom falla sicurezza
Fonte foto: zoom.us

Un’applicazione che negli ultimi mesi è diventata molto famosa e che ha reso miliardario il suo inventore è Zoom, disponibile sia per computer che per smartphone e tablet. Con Zoom abbiamo la possibilità di creare delle riunioni virtuali, durante le quali possiamo anche guardare video insieme agli amici, senza doverci trovare per forza nella stessa stanza. Durante la visione del contenuto multimediale possiamo anche attivare le webcam, così da guardare le espressioni dei nostri amici, proprio come se fossimo insieme a loro di persona.

TwoSeven

TwoSeven è uno strumento che si mette in mostra per la sua semplicità, si tratta infatti di un applicativo che funziona direttamente da browser e che non richiede alcuna installazione. Con questo strumento possiamo guardare video insieme agli amici, scegliendo di visionare i contenuti pubblicati su Netflix, YouTube, Crunchyroll, Vimeo e altri servizi, oppure di guardare un video salvato sul nostro computer. A differenza di Syncplay, non è necessario in questo caso che il video privato da guardare sia salvato su tutti i dispositivi, basta che sia presente su uno e che venga condiviso agli altri.

Watch2gether

Un altro ottimo servizio che possiamo utilizzare per guardare i video insieme ai nostri amici si chiama Watch2gether. Ci basta inserire un nickname temporaneo per utilizzare questo servizio, non ci viene infatti richiesta la creazione di un account. Facendo click sul pulsante Crea una stanza che si trova nella pagina principale del sito potremo creare una stanza privata, da condividere con i nostri amici.

All’interno di questa stanza potremo guardare insieme i video ed anche dialogare in tempo reale utilizzando la chat. Il servizio è compatibile con le principali piattaforme di condivisione video, tra cui YouTube, DailyMotion e Vimeo. Con Watch2gether abbiamo anche la possibilità di condividere tracce audio direttamente da SoundCloud.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/man-holding-remote-control-1040160/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2021 17:28

Dati personali, scopriamo tutti quelli che Google archivia

nl pixel