Guillermo Maripan, Milan interessato al difensore dell'Alaves
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, proposto il difensore Maripan

San Siro

Il giocatore è stato proposto ai rossoneri. La valutazione del centrale cileno si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Mercato Milan, Guillermo Maripan nome nuovo per la difesa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Paco Casal e Alessio Secco si sono presentati nei giorni scorsi nella sede milanista di via Aldo Rossi per proporre a Maldini e Boban il difensore cileno di proprietà dell’Alavés.

Seconda stagione in Liga, nell’ultima ha fatto vedere un buon potenziale con ventitré partite e un paio di gol messi a referto prima dei due mesi finali saltati per infortunio. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, i contatti tra il club rossonero e gli intermediari del classe ’94 stanno andando avanti: la valutazione del centrale sudamericano si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, sta monitorando con un certo interesse la situazione dell’ex giocatore dell’Universidad Catolica, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con l’Alavés. Un profilo che potrebbe far comodo alla squadra milanista, che avrebbe bisogno di una pedina in più per la difesa dopo l’addio di Cristian Zapata.

Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Mercato Milan, Guillermo Maripan nel mirino

Ovviamente, Guillermo Maripan non è l’unico difensore nel mirino dei rossoneri. Tra gli obiettivi c’è anche Ozan Kabak, calciatore classe 2000 attualmente in forza allo Stoccarda. La retrocessione dei tedeschi lo porterà a cambiare maglia, come confermato dal direttore sportivo del club: “C’è una clausola di uscita sul mercato – ha dichiarato – e c’è una squadra che lo attira. Bisogna essere realistici, non pensiamo che possa restare insieme a noi. Dietro la sua clausola ci sono ovviamente dei limiti, non è valida per sempre”.

Sul contratto del ragazzo – seguito in passato anche da Roma e Inter – è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro. Il Milan ci sta pensando e potrebbe bussare presto alla porta dello Stoccarda.

Ecco un video con alcune giocate di Guillermo Maripan:

https://www.youtube.com/watch?v=wuOqwBLdoFU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 18:17

Milan, conferme su Kabak: può essere il rinforzo per la difesa

nl pixel