Gustavo Gomez al Boca, ci siamo: c'è l'accordo col Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gustavo Gomez al Boca, ci siamo: c’è l’accordo col Milan

Prestito oneroso per diciotto mesi con obbligo di riscatto fissato a 5-6 milioni: non c’è ancora l’ufficialità, ma Gustavo Gomez può già considerarsi un giocatore del Boca.

Finalmente, il Boca Juniors, che aveva raggiunto da tempo un’intesa di massima con il giocatore, ha trovato un accordo anche con il Milan per il trasferimento in Argentina di Gustavo Gomez. Lo riferisce MilanNews.it, che fa il punto sulla trattativa tra i rossoneri e gli Xeneizes. Decisivo l’inserimento dell’obbligo di riscatto: l’operazione dovrebbe chiudersi a breve sulla base di un prestito oneroso da 500mila euro, con il Boca che riscatterà interamente il cartellino del difensore paraguaiano tra diciotto mesi sborsando altri 5-6 milioni.

Mercato Milan, a gennaio solo cessioni: nessun colpo in entrata

Gli argentini, dunque, hanno alzato l’offerta, accettando le condizioni del Milan. I vertici di via Aldo Rossi volevano evitare una minusvalenza, dopo aver speso 8 milioni di euro circa per acquistare Gustavo Gomez (nell’estate del 2016) dal Lanus. Missione compiuta: il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, aveva rifiutato più volte le proposte del Boca Juniors, ritenute troppo basse. L’ultima, però, ha messo d’accordo tutti. Gomez compreso, che non vede l’ora di indossare la maglia gialloblù. Si chiude così, dunque, una trattativa lunga oltre un mese: si attende solo l’ufficialità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 15:42

Milan, prima offerta per Aurélien Tchouaméni: no del Bordeaux

nl pixel