Sprint Race, Hamilton: "Temo sarà un trenino, spero ci siano sorpassi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, arriva la Sprint Race. Hamilton: “Temo sarà un trenino”. Binotto: “Penso ci saranno molti ritiri”

Lewis Hamilton Mercedes

Formula 1, i dubbi di Lewis Hamilton in vista della prima sprint race: “Temo che sarà un trenino. Spero si possa assistere a qualche sorpasso”.

Arriva il momento della nuova rivoluzione nel mondo della Formula 1, con la Sprint Race del sabato che farà il suo esordio in occasione del GP di Silverstone. Mentre i tifosi attendono con curiosità lo svolgimento del nuovo fine settimana di gara, piloti e dirigenti si dividono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cos’è la Sprint Race

Si tratta di una mini-gara da cento chilometri, quindi diciassette giri a Silverstone. L’ordine di arrivo della gara stabilirà la griglia di partenza per il GP vero e proprio, che si tiene come di consueto la domenica. Le qualifiche sono anticipate al venerdì e andranno a disegnare la griglia di partenza della sprint race del sabato.

Hamilton: “Temo che sarà un trenino”

Lewis Hamilton si è detto scettico sulla sprint race, ipotizzando che possa trattarsi di una gara senza emozioni e senza grandi sussulti per i tifosi e gli appassionati.

Temo che sarà un trenino. Ovviamente spero che si possa assistere a qualche sorpasso, ma non credo che sarà molto emozionante come gara“, ha dichiarato Lewis Hamilton esprimendo un parere anche abbastanza diffuso tra gli addetti ai lavori. “Ad ogni modo dobbiamo aspettare per vedere cosa accadrà. Non ha senso giudicare prima di averla disputata“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Binotto: “Penso che potrebbe esserci qualche disordine”

Anche Binotto ha espresso qualche perplessità evidenziando i limiti inevitabili in occasione della prima Sprint Race, quindi con l’organizzazione ancora incerta e sicuramente migliorabile.

Abbiamo l’opportunità di girare praticamente solo il venerdì mattina prima delle sprint race, penso dunque che andremo in qualifica con una nuova specifica. In ogni caso avremo un format nuovo. Potrebbe essere emozionante. Penso che potrebbe esserci qualche disordine perché l’accordo non è ottimale. Inoltre, penso che l’assenza di esperienze simili possa portare a molti ritiri durante la sprint race. Da questo punto di vista può essere un grande weekend“, ha commentato Binotto come riferito da il Corriere dello Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 16:21

Benzina al posto del gasolio: cosa fare per evitare danni

nl pixel