Il patrimonio (stimato) di Harry e Meghan, i Reali in fuga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il patrimonio di Harry e Meghan

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Il patrimonio (stimato) di Harry e Meghan, i duchi ‘in fuga’ dalla Famiglia Reale. La coppia vuole l’indipendenza economica (ma parte con le spalle ben coperte).

Ha fatto notizia e sicuramente farà la storia la decisione di Harry e Meghan di lasciare la Famiglia Reale inglese. Un evento senza precedenti che ha imbarazzato e non poco la Corona. La coppia più discussa del momento ha deciso di fare un passo indietro rassegnando le dimissioni da Reali per vivere in modo indipendente. E magari più riservato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il patrimonio di Harry e Meghan

Stando alle cifre a disposizioni, verosimili ma non confermate ufficialmente, Harry incasserebbe dalla Famiglia Reale due milioni di euro di sterline l’anno, ossia gli introiti del Ducato di Cornovaglia. Se anche la Royal Family dovesse tagliare i fondi è realistico pensare che il Duca si sia messo da parte una discreta somma. Il tutto senza considerare l’eredità da venti milioni circa ricevuta alla morte della madre Diana e i sette milioni ricevuti dalla bisnonna.

Meghan Markle invece ha un patrimonio stimato incerto. Secondo alcuni ammonterebbe a due milioni e mezzo, secondo altre fonti raggiungerebbe i quattro milioni. Di certo non se la passa male.

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY
MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Quanto e come potrebbero guadagnare ‘fuori’ dalla Famiglia Reale

Diciamo che Harry e Meghan partono con le spalle coperte. Solo il marchio Sussex S.p.a. è in grado di muovere ingenti somme di denaro. E non è un caso che la coppia abbia deciso di puntare forte sulle sponsorizzazioni piazzando il marchio di casa su centinaia di prodotti.

Stando alle stime, anche senza il sostegno della Famiglia Reale, i due non passerebbero una vita grama. Secondo alcuni analisti italiani se Meghan iniziasse una carriera come influencer di grandi marchi potrebbe muovere milioni di sterline l’anno, che potrebbero andare a sommarsi alle centinaia di migliaia di sterline che Harry e Meghan si assicurerebbero grazie a interventi in televisione o partecipazioni ad eventi. Ad arricchire i reali in fuga sarebbero soprattutto le pubblicità sui media.

Se la bella Meghan dovesse invece optare per un ritorno alle origini non sarebbe pagata come le colleghe attrici. Ovviamente avrebbe un compenso decisamente più alto. E sembra che qualcuno in America già abbia mosso i primi pedoni nel tentativo di assicurarsi la Duchessa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2020 15:27

Morte Soleimani, la Casa Bianca annuncia le nuove sanzioni nei confronti dell’Iran

nl pixel