Tempesta tra Harry e William al funerale dello zio: è guerra tra fratelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta tra Harry e William al funerale dello zio: è guerra tra fratelli

Principe Harry

Harry e William si sono incontrati al funerale dello zio Robert Fellowes, ma non si sono scambiati una parola.

Dopo oltre un anno, il principe Harry, 39 anni, e il fratello maggiore William, 42 anni, si sono incontrati in occasione della cerimonia funebre dello zio, Robert Fellowes, tenutasi a Norfolk. Robert Fellowes, scomparso il mese scorso, era stato segretario privato della defunta regina Elisabetta II ed era sposato con Lady Jane Spencer, sorella della principessa Diana. Nonostante la solennità dell’evento e l’importanza del legame familiare, i due fratelli non si sono scambiati nemmeno una parola, confermando la profondità della frattura tra loro.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Principe William
Principe William

Incontro gelido tra Harry e William al funerale dello zio

L’ultimo incontro pubblico tra Harry e William risaliva all’incoronazione di Re Carlo III, avvenuta nel maggio dell’anno scorso. Anche in quell’occasione, il rapporto tra i due era apparso estremamente teso, senza alcun segnale di riconciliazione. La cerimonia funebre di Fellowes ha riproposto la distanza emotiva che sembra ormai caratterizzare il loro legame.

La famiglia Spencer spera in una riconciliazione

È significativo che sia la famiglia Spencer, legata indissolubilmente alla memoria di Diana, a cercare di riavvicinare i due fratelli. Secondo alcune fonti, i fratelli di Diana – Lady Jane Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e il conte Charles Spencer – stanno tentando di intervenire per far riallacciare i rapporti tra Harry e William. Questa iniziativa nasce dal desiderio di vedere i due fratelli nuovamente uniti, in onore della memoria della madre che tanto amava entrambi.

Nonostante il trasferimento negli Stati Uniti e la decisione di allontanarsi dai doveri reali, Harry ha mantenuto un rapporto stretto con la famiglia materna. Gli Spencer sono stati un sostegno fondamentale per Harry in diverse occasioni, soprattutto in momenti in cui il sostegno della famiglia reale sembrava mancare. Un esempio evidente è stato l’abbraccio caloroso tra Harry e lo zio Charles Spencer durante la cerimonia di commemorazione degli Invictus Games a St Paul. Lo scorso maggio. In quell’occasione, il duca di Sussex si era mostrato visibilmente felice di ricevere l’affetto della famiglia materna.

La famiglia Spencer, con il suo ruolo di mediatrice, spera di riuscire a superare le divisioni che attualmente separano Harry e William, restituendo alla famiglia un senso di unità e riconciliazione. Tuttavia, resta da vedere se questo tentativo avrà successo o se la frattura tra i due fratelli rimarrà insanabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2024 13:39

Bufera per Donald Trump, attacca i diritti transgender: ecco cosa ha detto

nl pixel