Emergenza coronavirus, la Honda presenta il suo filtro anti-Covid per auto. Come funziona, quali sono le auto compatibili e dove si può acquistare.

La Honda (e non è la sola) si adegua ai tempi che corrono e presenta il filtro anti-Covid per auto. Un investimento nella sicurezza che risponde alle necessità del momento. Ma non solo.

Gli effetti dell’emergenza sanitaria

L’emergenza sanitaria ha lasciato il segno ed evidentemente condizionerà le nostre vite anche dopo che saremo riusciti a sconfiggere il Covid. Molto probabilmente saremo più attenti a dove metteremo le mani, continueremo ad usare il gel disinfettante. Saremo più prudenti. Anche il mondo dell’automobile ha intercettato questo cambiamento, come confermato dal dispositivo presentato dalla Honda: il filtro anti-Covid. Ma di cosa si tratta?

Honda
Fonte foto: https://www.facebook.com/Honda

Honda presenta il suo filtro anti-Covid per auto

Il dispositivo nasce dalla collaborazione tra la Honda e Freudenberg. Si tratta di un filtro dell’aria in grado di bloccare il Covid ma anche altri germi. Il filtro è composto da diversi strati in grado di trattenere allergeni, virus e germi. Inoltre ha la capacità di pulire l’aria eliminando i gas nocivi.

Dal punto di vista pratico siamo di fronte ad un vero e proprio filtro dell’aria, al punto che può essere installato al posto del filtro anti-polline che troviamo sulle nostre auto.

La Honda non ha nascosto la propria soddisfazione per il nuovo dispositivo. Anzi, lo ha presentato come uno dei migliori filtri attualmente a disposizione sul mercato.

Dove può essere acquistato e quali sono le auto compatibili

Il dispositivo è compatibile ovviamente con ogni vettura Honda ed è possibile acquistarlo presso le concessionarie ufficiali.

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 20-03-2021


Vertice Italia-Francia su Alitalia. Giorgetti: “Vogliamo far nascere la nuova Ita entro l’estate”

SpaceX e la Nasa firmano un accordo contro le collisioni spaziali