Hong Kong, i manifestanti sfidano il divieto: scontri con la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hong Kong, i manifestanti in piazza: scontri con la polizia

I manifestanti sfidano il divieto di protesta del governo di Hong Kong. Migliaia di giovani in piazza, ancora scontri con la polizia.

HONG KONG – I manifestanti sfidano il divieto delle autorità di Hong Kong. I dimostranti sono scesi in piazza per chiedere al personale della polizia di rilasciare i video del 31 agosto. Le autorità hanno reagito con il lancio dei lacrimogeni disperdendo la folla. Non si registrano feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proteste a Hong Kong, i manifestanti assaltano il Parlamento

Le persone si sono ritrovate in piazza nelle prime ore della mattina per una lunga marcia. Ma nel pomeriggio un gruppo di giovani si è staccato dal corteo ed ha circondato il Parlamento, assaltandone l’ingresso. La polizia ha reagito con i lacrimogeni che venivano lanciati indietro dai manifestanti.

Un’ora di guerriglia ad Hong Kong ma ora la situazione sembra essere tornata alla normalità. Le autorità locali, infatti, sono riusciti a far dileguare i giovani che hanno fatto perdere le loro tracce. Da capire se hanno alzato bandiera bianca oppure si sono spostati in altre zone per creare disordini. Non è stato comunicato il bilancio di feriti e di arresti ma la tensione in tutta il Paese continua ad essere molto alta.

Protesta Hong Kong
fonte foto https://www.facebook.com/hongkongfp/

Alta tensione ad Hong Kong

La tensione ad Hong Kong continua ad essere molto alta. Da 13 weekend consecutivi i manifestanti scendono in piazza per manifestare il proprio dissenso contro il governo appoggiato dalla Cina. Nei giorni scorsi ci sono stati feriti e arresti mentre in questo primo giorno di protesta non sembrano esserci stati contatti fisici tra la polizia e i migliaia di giovani che hanno circondato il Parlamento.

Le proteste non sembrano dover finire qui. I manifestanti potrebbero scendere presto nuovamente in piazza per continuare questi cortei che ormai durano da ben 13 settimane. E i divieti emessi dal Governo non fermano i dimostranti.

Di seguito il video con gli scontri ad Hong Kong

fonte foto copertina https://www.facebook.com/hongkongfp/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 21:18

Germania, Boateng e Metzelder nei guai

nl pixel