Coronavirus, hub vaccinale all'Allianz Stadium: le informazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, hub vaccinale all’Allianz Stadium

Juventus

Coronavirus, hub vaccinale all’Allianz Stadium. Le somministrazioni da mercoledì 24 marzo.

TORINO – Hub vaccinale all’Allianz Stadium. Da mercoledì 24 marzo le somministrazioni inizieranno anche presso l’hotspot dello stadio della Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo punto dedicato ai vaccini è stato fortemente voluto dalla Regione Piemonte e realizzato in collaborazione con il Comune di Torino e la Juventus. Come riportato da Sky Sport, in un primo momento la struttura era nata per i tamponi naso-faringei in modalità drive through, ma grazie all’aiuto dei militari è stata trasformata in una struttura per sottoporsi ai vaccini.

Hub vaccinale all’Allianz Stadium, le regole

Un hub vaccinale fortemente voluto dalla Regione Piemonte per accelerare con la somministrazione. Il nuovo centro sarà operativo dalle 8 alle 14 da lunedì al sabato. L’accesso, previsto da via Druento, sarà consentito solamente alle persone che hanno ricevuto una convocazione da parte dell’Azienda Sanitaria. Dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio, i volontari accompagneranno i cittadini fino alla postazione dove verrà somministrato il vaccino.

Un programma da 200 vaccinazioni al giorno appena entrati a pieno regime. Per mercoledì 24 marzo sono previste circa 100 somministrazioni al personale scolastico. Un’arma in più per consentire alla Regione Piemonte di accelerare con la campagna vaccinale e provare a tornare alla normalità il prima possibile.

Juventus
Juventus

Primo hub vaccinale nei pressi di uno stadio

Si tratta di un primo hub vaccinale nelle vicinanze di uno stadio. La Juventus ha sempre dato la propria disponibilità ad aiutare la Regione in questa lotta contro la pandemia.

Una collaborazione che lo scorso novembre ha portato alla creazione di una struttura per i tamponi. Edificio che, grazie all’aiuto dei militari, è stato trasformato in sole 48 ore in un hub vaccinale. 200 somministrazioni al giorno per consentire una accelerazione alla campagna e guardare con molta fiducia al futuro. Un cambio di passo molto importante per tornare alla normalità in tempi brevi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2021 22:02

Pasqua, veglia del Papa anticipata alle 19.30. Niente Via Crucis al Colosseo

nl pixel