Hyundai, l'allestimento N Line disponibile anche sulla i30 Fastback
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hyundai, l’allestimento N Line disponibile anche sulla i30 Fastback

Hyundai i30 N Line

Il nuovo livello della gamma i30 offre il diffusore posteriore, la nuova calandra e numerosi dettagli stilistici che ne accentuano il carattere sportivo.

Tramite una nota stampa, la Hyundai ha comunicato di aver ampliato la gamma della i30 aggiungendo l’allestimento N Line, che mutua diversi elementi stilistici dalla linea N, ovvero la serie di auto sportive ad alte prestazioni della Casa dell’ala. Il modello sarà disponibile sul mercato europeo entro la fine del 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’animo sportivo della Hyundai i30 N Line

Il nuovo livello della gamma Hyundai i30, si legge nel comunicato del costruttore, “aggiunge uno chassis e un settaggio delle sospensioni rivisti al fine di assicurare una sensazione di guida più sportiva per il motore 1.4 T-GDI“. Per quanto riguarda il power train, l’allestimento prevede una nuova taratura delle sospensioni, una risposta del motore migliorata, un sound dello scarico più pronunciato e dischi freni più larghi; in aggiunta, sui cerchi in lega da 18” sono montate gomme PS4 Michelin Performance.

Il pacchetto N Line è stato esteso anche ad un’altra motorizzazione della Hyundai i30 benzina, il 1.0 T-GDI da 120 CV, abbinato a cerchi in lega da 17” ed alle stesse modifiche stilistiche delle versioni più potenti.

Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente della sezione Marketing e prodotti di Hyundai Europe, ha dichiarato: “Il nostro secondo modello disponibile con il nuovo allestimento permette ad un maggior numero di clienti di provare l’N feeling. La Hyundai i30 Fastback N Line combina l’eleganza della nostra coupé cinque porte e l’esclusiva selezione delle dinamiche caratteristiche di una N Line. L’allestimento è diretto a chi vuole mettere un po’ di pepe alla i30″.

Hyundai i30 N Line
Fonte immagine: https://twitter.com/HyundaiEurope

Le novità del design della i30 N Line

Le caratteristiche stilistiche proprie dell’allestimento N Line derivano direttamente dalla i30 Fastback N presentata dalla Hyundai al Salone dell’Auto di Parigi. Nello specifico, la dotazione include un paraurti anteriore caratterizzato da un inserto lineare argentato e dalla calandra Cascading Grille della Casa coreana con pattern a maglia. I gruppi ottici anteriori presentano una cornice di colore nero; il posteriore assume un carattere più sportivo grazie allo speciale diffusore nero a contrasto con la carrozzeria che trova posto nella fascia inferiore e ospita il terminale cromato dello scarico. L’elemento, mutuato dalla Fastback N, include una firma riflettente rossa e un proiettore fendinebbia centrale di forma triangolare; il badge N Line trova posto sul parafango anteriore.

L’allestimento offre finiture esclusive anche per l’abitacolo; i sedili e il volante (a tre razze, con comandi integrati) sportivi sfoggiano il marchio N-Line; completano la dotazione la pedaliera in metallo e il pomello della leva del cambio con logo N. La Casa di Seul prosegue quindi la ristrutturazione della propria gamma di modelli, dopo aver ampliato le motorizzazioni della i40 con una nuova unità a diesel.

Fonte immagine: https://twitter.com/HyundaiEurope

Fonte immagine: https://twitter.com/Hyundai_UK_PR

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 9:33

Ducati, la seconda generazione della Diavel debutta all’EICMA

nl pixel