I cinque aperitivi migliori di Palermo: tra ottimi vini e squisitezze locali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque aperitivi migliori di Palermo: tra ottimi vini e squisitezze locali

Palermo

Ecco una lista dei cinque migliori aperitivi di Palermo

Divertimento e gusto sono due prerogative assolute della movida palermitana. Le occasioni per concedersi qualche ora di svago non mancano di certo, ma tra le tante offerte del capoluogo siciliano ce n’è una da provare assolutamente: l’aperitivo. Seguiteci in questa guida alla scoperta dei cinque aperitivi migliori di Palermo.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

I cinque aperitivi migliori di Palermo

La Taverna Azzurra

Lo spazio di Piazza Caracciolo, sito che al mattino ospita il mercato storico di Palermo, alla sera si popola di ragazzi in cerca di divertimento. Qui l’aperitivo è un must solitamente composto da un assaggio di street food (pane e salsiccia soprattutto) accompagnato da un bel bicchiere di vino moscato appartenente alla Taverna Azzurra, una delle ultime osterie vecchio stampo rimaste in città.

Bocum

Proseguendo verso il mare, una tappa imprescindibile è il Bocum: I cocktail sono piccole opere d’arte pensate per educare al consumo consapevole e per valorizzare la ricchezza della Sicilia. Una specialità è il Bambocum, una rivistazione del cocktail Bamboo preparato con il Marsala, bitter homade (omaggio all’Isola) ai fiori di arancio e al bouquet di erbe aromatiche, carruba, uva moscato e fico d’India. Gli stuzzichini e anche i piatti che si possono degustare a cena sono curati da Kazuki Obinata, chef giapponese che interpreta la Sicilia con il tocco esotico della sua terra.

Caffè del teatro Massimo

UN drink immersi nell’atmosfera sognante della Belle Epoque, cosa c’è di meglio? Al Caffè del Teatro Massimo di Palermo potrete godere di un’esperienza in cui arte e sapori si fondono. L’aperitivo consiste in assaggi di ottimi vini e prodotti locali, accompagnati dalla splendida vista sul cuore della città.

Champagneria del Massimo

L’aperitivo alla Champagneria del Massimo è una vera e propria tradizione per turisti e locali. La Champagneria offre una selezione di alcolici di alta qualità, etichette che raccontano il meglio del mondo del vino siciliano e delle birre artigianali, ma anche i cocktail qui sono un must. Il tutto, ovviamente, è accompagnato da prodotti gastronomici tipici della tradizione siciliana.

BuoniVini

Si tratta di un’enoteca elegante e accogliente specializzata in aperitivi. Il vino è ovviamente il punto forte del posto, mentre i calici sono accompagnati da taglieri di salumi e formaggi tipici dell’isola. Ampia anche la selezione di alcolici e superalcolici di primissima qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2017 13:34

I cinque locali migliori di Praga: divertimento per tutti i gusti tra musica e night club

nl pixel