Cinque Aperitivi migliori di Praga: dal Vinograf al Cloud 9 Sky...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque Aperitivi migliori di Praga, tra birra e terrazze imperdibili

Praga: città di fama mondiale per cultura e turismo

La capitale ceca è una delle più romantiche mete d’Europa. I cinque Aperitivi migliori di Praga sono tappe imperdibili per chi si trova nella “città delle cento torri”.

Ecco i cinque Aperitivi migliori di Praga: un tour tra locali molto suggestivi e caratteristici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vinograf Senovazne

Il primo dei cinque Aperitivi migliori di Praga si trova nella parte vecchia della capitale ceca. Il Vinograf Senovazne è un locale moderno con accoglienza professionale e cordiale. L’ambiente è sofisticato, con un’atmosfera ovattata, penombra e musica di sottofondo. Molto buono il menu, lista dei vini importante.

U tri Ruzi

Nel cuore di Staré Mesto, ecco U tri Ruzi. Qui si beve una bitta deliziosa, opera di un microbirrificio le cui origini risalgono al XIV secolo. Alla mescita, per iniziare l’aperitivo, è sempre disponibile la pils della casa, con un luppolo deciso e ampio e più scelte stagionali. Incredibile lo stinco di maiale servito con patate, rafano e crauti. Da azzannare possibilmente in due, date le dimensioni…

Klub Lavka

Un altro dei cinque Aperitivi migliori di Praga è situato proprio sulla sponda della Moldava, a conferire un’atmosfera suggestiva ai piedi del Ponte Carlo. Molto buono il gulash accompagnato dalle birre locali. Un’esperienza da provare sicuramente, soprattutto per i più romantici.

Hostinec U Kocoura

Sull’altra sponda del fiume, tra i migliori aperitivi della capitale della Repubblica Ceca c’è sicuramente l’Hostinec U Kocoura. Il nome tradotto significa “mandrillo”, le porta in legno sono usurate e il proprietario non parla inglese. Ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, perché la scelta di birre è fantastica, oltre ai piatti molto buoni. Qui si vedeva spesso l’ex presidente Havel.

Cloud 9 Sky Bar & Lounge

L’ultimo dei cinque Aperitivi migliori di Praga si affaccia difronte all’isolotto di Stvanice. Il Cloud 9 Sky Bar & Lounge è un ricercato e raffinato locale che si trova all’ultimo piano dell’Hotel Hilton. Da qui, sorseggiando una bevanda e assaggiando qualche stuzzichino, si gode una vista fantastica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2017 9:45

I ristoranti miglior di Campobasso: un viaggio nella tradizione molisana

nl pixel