I cinque migliori aperitivi di Bari: Dal Max Caffè al Perulli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque migliori aperitivi di Bari: Dal Max Caffè al Perulli

Bari

Ecco una lista dei cinque migliori aperitivi di Bari

Il capoluogo della Puglia è ormai da secoli un insediamento dal fascino marinaro immutato. Il suo porto affacciato sulle sponde del Mar Adriatico è da sempre un crocevia per culture e popolazioni diverse e ancora oggi è uno dei luoghi maggiormente frequentato della città. Come ogni città del Bel Paese che si rispetti, Bari offre numerosi luoghi in cui dedicarsi ad una delle tradizioni più amate dagli italiani: l’aperitivo. Seguiteci in questa guida e vi porteremo alla scoperta dei cinque migliori aperitivi di Bari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque migliori aperitivi di Bari

Max Caffè

Il locale è diviso in due sedi in cui è possibile gustare il tipico aperitivo rinforzato. La prima si trova in via Lembo (nei pressi del policlinico) ed è caratterizzata da un ambiente accogliente e rilassato, la seconda in via Oreste. Entrambe le sedi sono il luogo ideale per godere di un aperitivi baciati dai caldi raggi del sole.

Morisco

Generalmente noto per la sua pasticceria d’eccellenza, Morisco è un locale che offre anche un ottimo aperitivo. Gustate uno spritz accompagnato da una ciotola di mandorle salate: i giovani baresi le definiscono le “migliori del mondo”.

Artes Cafè

Un locale incredibile in cui si può gustare la bellezza di dodici aperitivi diversi. Forse sarebbe più corretto parlare di apericena, ma la sostanza è che prliamo di piatti che vanno incontro alle esigenze di tutti: da vegani e vegetariani ad amanti di carne e tipicità pugliesi. Il prezzo, poi, è davvero conveniente: 7 o 8 euro.

Le Plaisir

Famoso per il suo tè alla liquirizia, il Plaisir ha ampliato la propria offerta includendo uno dei migliori aperitivi di Bari. Le dosi non sono tra le più abbondanti, ma il sapore delle pietanze offerte è davvero unico. Otto euro cocktail più apertivo completo.

Perulli

L’abbondanza è di casa. Quartiere Japigia, Perulli: bar, pasticceria e gelateria. Dimenticatevi le tristi ciotoline, qui nell’ora dell’aperitivo si mangia davvero. Piccola parentesi dedicata a chi capita a colazione: buonissimi i cornetti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2017 13:23

Dal Tartan Roof all’Angel Sierra: i cinque aperitivi migliori di Madrid

nl pixel