I cinque aperitivi migliori di Trieste: dal Gran Malabar alla Preferita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque aperitivi migliori di Trieste: dal Gran Malabar alla Preferita

FS _ TRIESTE

Ecco una lista dei cinque aperitivi migliori di Trieste

Il capoluogo del Friuli Venezia-Giulia è la città ideale in cui perdersi tra meraviglie culurali architettoniche e atrazioni di ogni tipo. Tra queste, come ogni città italiana che si rispetti, c’è anche l’aperitivo un vero e proprio must per chi dovesse trovarsi a Trieste anche solo di passaggio. Seguiteci in questo viaggio tra i cinque migliori aperitivi di Trieste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque aperitivi migliori di Trieste

Gran Malabar

Partite da questo locale che offre oltre 600 etichette del Collio e del Carso e una vastissima scelta di salumi e formaggi locali. Assaggiate una tipica tartina al prociutto cotto, nel pane solverato di Kren grattuggiato.

Eppinger Caffè

Si tratta di un locale che offre pasticceria d’eccellenza, bar e aperitivi serali da urlo. Godetevi uno sprtz seduti al bancone (dove si può mangiare a volontà!) accompagnato da un ricco buffet di pizza, crostini, salse, verdura pastellata, olive, pomodori secchi, torte salate. Il locale si trova su due piani arredati con ottimo gusto, mentre i prezzi sono in linea con la centralissima posizione.

Swim Hydrophonicafè

Ottimo per godere di un aperitivo rilassante cn vista mare. Se siete di ritorno da una passeggiata sul lungomare con visita al castello cittadino, fermatevi in questo locale a due passi dal porto.

Life Cafè

Un locale che tende ad essere escluso dal grande circolo degli aperitivi triestini e che proprio per questo motivo merita un’occasione. Il servizio non è dei più attenti o curati, ma la qualità del cibo offerto è di prima scelta: seppioline, gorgonzola, grana, paste fredde, verdura, pomodori secchi, baccalà e crostini sono solo alcune delle pietanze offerte dal buffet.

La preferita

Birreria, cocktail bar, wine bar, ampia scelta e ottima qualità. Personale gentilissimo e preparato e la possibilità di sedersi fuori sotto gli ombrelloni, godendosi una serata estiva, oppure al secondo piano in una graziosissima saletta con divanetti.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2017 13:23

I cinque migliori aperitivi di Bari: Dal Max Caffè al Perulli

nl pixel