Non solo tapas e sangria, i cinque ristoranti migliori di Madrid all'insegna...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque migliori ristoranti di Madrid: Ramon Freixa, Moratin, Maitia e le taberne

Tapas, cucina spagnola

I cinque migliori ristoranti di Madrid sono un trionfo di gusti e sapori. Si va dal famosissimo chef Ramon Freixa alla Taberna el Sur, passando per la vinoteca Moratin, Maitia e la Origen

La cucina spagnola è tra le più pregiate al mondo, con tapas, paella e sangria a dominare. Un assortimento molto vasto di sapori con i cinque migliori ristoranti di Madrid di seguito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ramon Freixa Madrid

Tra i migliori ristoranti di Madrid, all’interno dell’Hotel Unico, il Ramon Freixa, ristorante che prende il nome dallo chef catalano, uno dei più prestigiosi di Spagna. Un’esperienza sensoriale unica, mista a tradizione e innovazione. Ambiente e piatti delicati e eleganti.

Maitia

Fuori dalle strade turistiche, il Maitia è un approdo sicuro per gli amanti della buona cucina. I piatti sono presentati direttamente dallo chef. Molto consigliati il millefoglie salato, l’anatra confit, il baccalà mantecato con crema di patate e i dolci come la cheesecake. Il sommelier è a disposizione per la scelta del vino: un rosso Ribera del Duero…

Moratin Vinoteca Bistrot

A due passi dal Museo del Prado, il Moratin Vinoteca Bistrot è un locale per pochi intimi, molto curato in ogni aspetto. Pertanto, è consigliabile la prenotazione. In questo che è uno dei migliori ristoranti di Madrid si può assaggiare dell’ottimo pesce (salmone marinato o trancio di baccalà) e dell’ottima carne (tartara o pollo).

Origen Taberna

Vicino alla Rosaleda, la Origen Taberna è senza dubbio tra i migliori ristoranti di Madrid. Ambiente giovane e moderno per i suoi ospiti che possono gustare alcune porzioni di tapas, tra cui le crocchette con crema di scampi, per poi passare alla tartara di tonno e a piccoli hamburger di seppia. Prezzo tutto sommato abbordabile.

Taberna el Sur

In pieno centro, per concludere la carrellata sui cinque migliori ristoranti di Madrid, ecco la Taberna el Sur. Ottimo rapporto qualità/prezzo, ambiente piccolo ma carino. Vasta la varietà di piatti: dopo le tipiche tapas, il pesce la fa da padrone (paella, polpo, gambos e molto altro).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2017 22:53

Sassuolo e i borghi delle meraviglie: cinque luoghi da visitare in Emilia-Romagna in autunno

nl pixel