I migliori servizi di streaming per amanti di nicchie particolari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori servizi di streaming per amanti di nicchie particolari

online video streaming

I servizi di streaming oggi sono molteplici e alcuni di questi sono dedicati a specifiche nicchie di pubblico. Ecco alcuni dei più interessanti.

Lo streaming di film e di serie tv è diventato uno dei metodi preferiti per usufruire di questi contenuti. Abbonandoci ad uno dei migliori servizi di streaming potremo guardare in qualsiasi momento il film o la serie tv che più ci piace, ci basterà avere una connessione ad internet ed un dispositivo tecnologico da cui poter guardare i contenuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quello che probabilmente non sappiamo è che oltre ai servizi più famosi e a una scelta vastissima di risorse per vedere film in streaming gratis, esiste una serie di servizi dedicati agli appassionati di particolari nicchie, come i film indipendenti o quelli dell’orrore.

La principale differenza è che questi servizi verticali di solito offrono titoli che non si vedono sulle piattaforme generaliste, per la gioia degli appassionati.

RetroCrush

Servizi streaming retrocrush

Il servizio di streaming RetroCrush è stato presentato di recente ed è stato reso disponibile anche in Italia, nonostante al momento i contenuti non siano ancora stati sottotitolati in Italiano. Questa piattaforma è la scelta perfetta se siamo degli amanti degli anime e siamo alla ricerca di contenuti storici, difficili da reperire online in alta qualità. Possiamo iscriverci al servizio premium e provarlo gratis per un mese, per poi decidere se continuare o meno a pagare l’abbonamento.

ScreamBox

Servizi streaming screambox

Un altro servizio di streaming di nicchia molto interessante è ScreamBox, pensato per soddisfare le richieste degli amanti degli horror. Su questa piattaforma possiamo trovare una vasta scelta di contenuti dell’orrore, alcuni dei quali appartengono ai film storici di questa categoria. Il servizio è stato reso disponibile anche nel nostro paese e può essere provato gratuitamente per sette giorni.

MUBI

Servizi streaming mubi

MUBI è una piattaforma di streaming dedicata ai film indipendenti, un’ottima scelta per accrescere la nostra cultura cinematografica guardando dei contenuti che non fanno parte del tradizionale circuito cinematografico e che difficilmente saranno trasmessi al cinema. La piattaforma è stata tradotta anche in italiano, quindi sarà più semplice per noi usufruire dei contenuti. Possiamo provare gratuitamente per sette giorni il servizio e successivamente decidere se abbonarci.

Brown Sugar

Servizi streaming brownsugar

La piattaforma di streaming Brown Sugar nasce per raccogliere i film più brutti di sempre. Per divertirci e per accrescere la nostra cultura cinematografica non per forza dobbiamo guardare i capolavori del cinema: anche i film brutti possono insegnarci molto, perlomeno possono insegnarci gli errori che non dovrebbero essere commessi. La piattaforma ci offre un periodo di prova gratuita di una settimana, terminato il quale dovremo necessariamente abbonarci per continuare a guardare i film presenti nel database.

The Criterion Channel

Servizi streaming the criterion_channel

Se siamo degli amanti del cinema classico e desideriamo guardare (o riguardare) i film che hanno fatto la storia del cinema, il servizio di streaming adatto a noi è quello proposto da The Criterion Channel. Questa piattaforma mette a nostra disposizione un ricco database di titoli classici, tra i quali possiamo navigare liberamente con il nostro account premium, che possiamo inoltre provare gratis per due settimane.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/man-holding-remote-control-1040160/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 10:36

Come usare la nuova mappa delle Stories di Instagram per ritrovarle

nl pixel