André Silva regala la vittoria al Milan nell'ultima gara di ICC contro il Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Milan-Barcellona: 1-0, André Silva decide la vittoria dei rossoneri

André Silva

Il Milan batte il Barcellona grazie all’acuto di André Silva al 92′! I rossoneri hanno sofferto nel primo tempo per poi migliorare nella ripresa. Bene Donnarumma, Kessié e Calhanoglu.

Si è conclusa la tournée americana del Milan nell’ambito dell’International Champions Cup. I rossoneri, al cospetto del Barcellona, hanno vinto per 1 a 0 grazie al gol a tempo scaduto di André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le formazioni

Gattuso ha schierato il Milan con il 4-3-3: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. Valverde ha risposto con un modulo speculare: Cillessen; Semedo, Marlon, Lenglet, Miranda; Sergi Roberto, Rafinha, Arthur; Malcom, Paco Alcacer, Munir.

ICC 2018 Milan-Tottenham
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il match

Il Barcellona parte subito forte, con un tiqui taqua veloce che mette alle corde i rossoneri: Donnarumma deve subito sventare un pericoloso sinistro di Paco Alcacer. Romagnoli – fascia di capitano al braccio – deve fare gli straordinari e non sbaglia. Borini ha la possibilità di concludere ma si fa respingere la conclusione. Dopo la mezzora Arthur chiama al volo Donnarumma con un tiro dal limite. Malcolm colpisce il palo! Poi Munir sfiora il montante. Il Milan riesce a andare negli spogliatoi indenne.

Decisamente meglio i rossoneri nella ripresa, aperta da una botta di Calhanoglu respinta da Ter-Stegen. Il Barcellona ci prova con Munir e Malcolm. Poco incisive le conclusioni di Cutrone e Suso. Poi arrivano molti cambi. Nel finale i catalani sono pericolosi con Semedo e, soprattutto, Puig, il cui destro al volo esce fuori di poco. Quando sembra finita (con i rigori imminenti), Calhanoglu serve Kessié al centro, il quale apre a André Silva: sinistro da dentro l’area del portoghese che gonfia la rete e regala al Milan un successo importante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 6:21

Inter-Lione, Luciano Spalletti: “Modric un giocatore importante. Mi fido della società”

nl pixel