Formula 1, per la Ferrari obiettivo terzo posto costruttori raggiunto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, per la Ferrari obiettivo terzo posto costruttori raggiunto. Ora testa al 2022

Ferrari sulla bandiera

Il 2021 per la Ferrari è stato in parte positivo. Ora serve un altro step per provare a ritornare a lottare per la vittoria.

ROMA – La Ferrari in questo 2021 è stata la prima degli altri. Dopo un 2020 sicuramente sotto le aspettative, la scuderia di Maranello è stata protagonista di una stagione in linea con gli obiettivi. Il terzo posto nel Mondiale Costruttori ha permesso di raggiungere alla Rossa il traguardo prefissato ad inizio anno ed ora la testa è già rivolta al prossimo Mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inutile negare che le aspettative, dopo anche le dichiarazioni di Binotto, sono molte e diverse squadre hanno individuato nella Ferrari l’avversario da battere. Naturalmente bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di capire se i piloti potranno competere per la vittoria del campionato oppure sarà un anno molto simile al 2019.

Il 2021 di Leclerc e Sainz

E’ stato un anno molto particolare sia per Leclerc che Sainz. Il monegasco, autore di due pole position, ha avuto un leggero calo soprattutto nel finale di stagione e sicuramente la prossima stagione per lui potrebbe essere quella della svolta e del ritorno a lottare per qualcosa di importante. Ricordiamo che il podio manca da oltre un anno.

Percorso, invece, completamente opposto per Sainz. Lo spagnolo ha conquistato in tre occasioni l’ingresso tra i primi tre a fine gara e, soprattutto, dimostrato di essersi adattato al meglio nella nuova squadra. Siamo certi che, con una monoposto competitiva, si potrà ritornare a vedere qualche doppietta Ferrari.

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Obiettivo 2022

Per la Ferrari il 2022 è sicuramente l’anno della svolta. A Maranello hanno puntato molto sulla stagione della rivoluzione e ci aspettiamo dei risultati importanti. Resta da capire se sarà un campionato simile al 2019 oppure se si potrà finalmente ritornare a lottare per il Mondiale. Attenzione, comunque, anche alla possibilità di un flop visto che tutti i team partono con diverse incognite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2021 17:52

12 posti con camera da letto, il fantastico jet di Max Verstappen

nl pixel